Quanta fatica per la Givova Scafati, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di poter cantare vittoria e festeggiare il 2-0 nella serie di semifinale playoff contro l’UCC Assigeco Piacenza, superata al PalaMangano 77-74 in gara due.
E’ stata senza dubbio la partita più difficile e complicata tra quelle fin qui disputate in stagione sul parquet amico di Viale della Gloria.. Sia per qualche leggero appannamento in difesa. Soprattutto nella prima parte, sia per la tenacia dell’avversario di turno. Che si è dimostrato un vero osso duro. Protagonista di una gara gagliarda e fisicamente combattuta, che si è decisa solo nelle battute conclusive.
GIVOVA SCAFATI, LE PAROLE DI COACH ROSSI
«Se la partita più difficile della stagione arriva proprio oggi, ho validi motivi per fare i complimenti ai miei ragazzi, che finora hanno reso tutto fin troppo semplice. Abbiamo fatto una fatica incredibile a prendere ritmo in difesa e a trovare le contromisure alla qualità di Sabatini, Devoe e compagni. In gara uno pensavamo di avere tutto sotto controllo, invece i playoff sono questi, le cose cambiano ogni due giorni ed oggi l’abbiamo vinta col cuore e con i nervi, piuttosto che con la tecnica e la tattica. Siamo stati bravi a trovare le scelte giuste con lucidità, ma dobbiamo imparare a farlo con più continuità. Non sono contento dell’arbitraggio, perché non siamo stati tutelati E in generale non sono contento sui fischi e la gestione. La squadra è stata comunque brava a non perdere la bussola neppure nelle difficoltà».