BasketNewsUncategorized

Givova Scafati fuori in Supercoppa, Chiusi passa all’overtime

La squadra di Rossi, detentrice del trofeo, è eliminata dopo la sconfitta 74-71 dall'Umana solo dopo un tempo supplementare

C’è voluto un tempo supplementare per decidere la squadra vincente tra Givova Scafati
e Umana Chiusi, con quest’ultima che alla fine si è imposta 71-74, ottenendo così il passaggio al turno successivo (semifinale) dell’edizione 2021 delle Final Eight di SuperCoppa.

Una buona prestazione difensiva non è bastata alla squadra campana, che ha incontrato grossi limiti in attacco, tirando con percentuali molto più basse delle precedenti uscite, di sicuro anche per merito degli avversari. L’atteggiamento volitivo non è bastato. Di talché l’avventura nella competizione precampionato finisce qui.

 

Coach Alessandro Rossi

«Ci dispiace tanto uscire in questo modo. E’ stata una partita che abbiamo controllato bene in difesa, ma in attacco non siamo stati la stessa squadra di questo precampionato. Chiusi ci ha messo di fronte a nuove difficoltà che prima non avevamo mai affrontato, creandoci diversi problemi. Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e nel lavoro. che stiamo facendo, altrimenti rischiamo di mettere in discussione tutto alle prime difficoltà ed è
una cosa che non ci possiamo permettere. Dobbiamo analizzare le cose che non hanno funzionato, ripartendo sin da subito e preparandoci al meglio all’inizio della stagione regolare. Ce la metteremo sempre tutta. Anche oggi la squadra ce l’ha messa tutta, ma è mancata precisione e lucidità, al di là del cuore gettato in campo da ognuno degli atleti. Ai tifosi chiedo di stare vicino alla squadra, che suderà sempre la maglia, pur non essendo sempre perfetti».

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button