Archiviata la prima fase della stagione agonistica 2021/2022 con uno straordinario primo posto solitario in vetta alla classifica del girone rosso, prosegue il cammino della Givova Scafati nel campionato di serie A2 con la cosiddetta fase ad orologio.
Si tratta di quattro partite che saranno disputate con squadre dell’altro girone. Si comincia sabato sera, ore 20:00, al PalaMangano contro la Giorgio Tesi Group Pistoia (seconda nel girone verde).
Comincia quindi con un vero osso duro la seconda fase del torneo per i gialloblù, che sul parquet amico affronteranno la compagine con il miglior rendimento esterno stagionale, fatto di sole 3 sconfitte e ben 10 vittorie.
C’è grande determinazione tra le fila scafatesi. La stanchezza delle tante gare ravvicinate nel tempo che hanno scandito le ultime due settimane lascia il campo alla ferma volontà di confermare il primato in classifica anche in questa seconda fase, che funge da anticamera ai playoff.
GIVOVA SCAFATI, LE PAROLE DI COACH ROSSI
«Abbiamo disputato una prima fase brillante, ma non possiamo sederci sugli allori, perché dobbiamo difendere il primato in questa fase ad orologio. Domenica saremo impegnati in un difficile impegno. Tra i più complicati affrontati fino ad oggi. C’è grande attenzione mentale da parte del gruppo. Che è focalizzato sull’obiettivo e sa di non potersi concedere distrazioni.
Mi preoccupa molto il record di vittorie esterne di Pistoia, nostro primo avversario. Ha collezionato finora dieci successi e tre sole sconfitte lontano dalle mura amiche. Facendo meglio di tutti. Ci troveremo di fronte ad una squadra che scenderà in campo senza timori reverenziali, molto organizzata e fisica, che dispone di giocatori dalla grande energia difensiva, come Wheatle, Rismaa, Saccaggi e Della Rosa. Pistoia ha un gruppo consolidato. Tant’è che almeno cinque giocatori facevano parte del roster già della passata stagione agonistica. Il reintegro di Johnson infine complica per noi ancor di più le cose. Sarà un succulento antipasto dei playoff. Ci teniamo a fare bene, per accontentare i nostri tifosi».