BasketNewsUncategorized

Givova Scafati, esordio vincente in Supercoppa

Ottima prova della Givova Scafati nella prima sfida ufficiale della stagione agonistica 2021/2022. Tra le mura amiche del PalaMangano e dinanzi a circa 400 persone presenti sugli spalti, la compagine dell’Agro ha superato a pieni voti l’esame dell’esordio in SuperCoppa 2021. Imponendosi 93-61 sulla Stella Azzurra Roma.

Il risultato finale non è stato mai in discussione, avendo gli uomini di patron Longobardi menato le danze sin dalla palla a due e costruendo, minuto dopo minuto, la perentoria vittoria ai danni di una Stella Azzurra Roma a cui non è bastata la grinta e la cattiveria agonistica. Il successo è stato quindi dedicato al dr. Alberto Pesce, storico cardiologo gialloblù venuto a mancare nel corso della settimana ed al cui posto sugli spalti del PalaMangano, dopo il minuto di silenzio prima della palla a due, è stato deposto un fascio di fiori dal capitano
Rossato.

LE DICHIARAZIONI

Coach Alessandro Rossi: «Ci tenevamo a vincere e a disputare una buona prova in memoria del dr. Pesce, colonna portante di questo club, a cui commossi vogliamo dedicare questa vittoria. Abbiamo impiegato qualche minuto per scioglierci, ma poi ci siamo assestati su buoni livelli di intensità ed aggressività, che dobbiamo imparare a mantenere alti in ogni partita. Tutti hanno risposto presente dal punto di vista dell’impegno e dell’atteggiamento. Siamo stati bravi a dividere i possessi, siamo una squadra profonda, che non deve disperdere le proprie individualità. I sei uomini in doppia cifra e i 25 assist sono i dati numerici da cui dobbiamo ripartire».

Articoli correlati

Back to top button