Site icon sport Campania 24

Givova Scafati, domenica la sfida alla Lux Chieti

Givova Scafati

Archiviato il ciclo di ferro fatto di partite ravvicinate nel tempo (cinque in due settimane), la Givova Scafati si è rimessa al lavoro con il consueto programma settimanale, per preparare al meglio il match interno di domenica 27 febbraio (palla a due ore 18) contro la Lux Chieti, valevole per la ventunesima giornata del campionato di serie A2 (girone rosso).

Con l’organico al completo e  carico a mille dopo la convincente vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Unieuro Forlì, lo staff tecnico ha a disposizione, ben undici atleti. Di cui uno dovrà guardare i compagni dalla tribuna. Coach Rossi sfrutterà questa possibilità. Per valutare al meglio la tenuta fisica dei suoi ragazzi. E, in base all’avversario, scegliere a chi affidarsi

GIVOVA SCAFATI, LE PAROLE DI ALESSANDRO ROSSI

«La squadra sta bene dal punto di vista mentale, perché le vittorie aiutano senza dubbio a trovare serenità. Sapevamo che il mese di febbraio sarebbe stato un crocevia fondamentale della nostra stagione. E sulle cinque partite fin qui disputate, ne abbiamo vinte quattro. Ora ne resta da giocare una soltanto. Domenica contro Chieti, con l’obiettivo di chiudere positivamente questo mese.

Affronteremo una squadra che verrà a Scafati con la mente sgombra, che sta attraversando un buon momento di forma ed ha cambiato il proprio assetto rispetto all’andata. Passando da una squadra piccola ad una invece molto strutturata fisicamente. Ha acquistato poi una grande pericolosità per il talento di Sims, Amici e Meluzzi. Dovremo partire dalla nostra capacità difensiva. Perché concentrandoci su questo riusciremo a tenere sotto controllo le loro armi offensive e mettere le basi per una ulteriore vittoria»..

IL PLAYMAKER DIEGO MONALDI

«Veniamo da due settimane intense in cui abbiamo retto bene la stanchezza ed il flusso di partite ravvicinate nel tempo. Ora abbiamo ripreso a lavorare come abitualmente facciamo per preparare il match di domenica contro Chieti, che ha battuto Ravenna e quindi siamo sicuri che non sarà semplice superarli, anche per il valore dell’organico abruzzese che si compone di due ottimi atleti statunitensi e di due italiani di valore come Meluzzi ed Amici.

Dovremo essere bravi a dettare i nostri ritmi, da tenere sempre alti, e continuare a fare quello che abbiamo fatto finora, approfittando del vantaggio di giocare sul nostro campo e dinanzi al nostro pubblico, che ci aspettiamo accorra numeroso, perché abbiamo un gran bisogno del calore e dell’affetto dei nostri sostenitori».

 

Exit mobile version