Basket

Givova Scafati, domenica al PalaMangano arriva l’Unieuro Forlì

La squadra di Rossi giocherà la quinta partita in quindici giorni e di fronte si ritroverà una formazione agguerrita e con grandi tradizioni

Quinta partita in quindici giorni per la Givova Scafati, che dopo l’eccellente prova contro l’Allianz Pazienza San Severo di mercoledì sera, si prepara ad un test ancora più impegnativo.  Al Palamangano, infatti domenica (ore 18:00) arriva  l’Unieuro Forlì. Grazie alla bontà e alla lunghezza del roster, la compagine gialloblù, con tutti gli effettivi a disposizione, può ricaricare le batterie e guardare con ottimismo ad una sfida che si presenta difficile per il valore dell’avversario.

GIVOVA SCAFATI, LE PAROLE DI FRANCESCO NANNI

L’assistente allenatore Francesco Nanni: «Dopo le poche sconfitte subite in campionato abbiamo sempre reagito bene e contro San Severo domenica lo abbiamo fatto in maniera determinante sia sotto il profilo del punteggio che sotto quello dell’atteggiamento sfoderato per l’intera sfida. Anche quando la vittoria era in tasca per l’ampio scarto, abbiamo avuto la capacità di fare sempre del nostro meglio. Domenica affrontiamo invece Forlì, reduce da due vittorie nette, che ha inserito un nuovo americano.

É tra le migliori squadre del campionato, ha avuto qualche problema dovuto agli infortuni, ma il valore è indubbio, si tratta infatti di una squadra da prime posizioni. Rispetto alla gara di andata hanno cambiato i due americani, hanno inserito Rush e negli ultimi incontri vinti con autorevolezza hanno lavorato bene in difesa, per poi sfruttare il talento dei singoli in attacco. Dovremo essere bravi a superare la loro intensità difensiva e la fisicità degli esterni, per poi trovare il nostro ritmo, che in casa abbiamo sempre trovato. La squadra sta bene fisicamente, abbiamo un roster profondo che si sta allenando con la giusta intensità e siamo pronti a scendere in campo».

L’ALA PICCOLA IRISI IKANGI

«La vittoria contro San Severo ci voleva, ci ha ridato subito fiducia ed entusiasmo. Ora siamo pronti ad affrontare anche Forlì. Siamo un gruppo di persone che lavorano sodo e bene e, continuando in tal senso, alla fine i risultati arrivano. Ci godiamo il primato in classifica, ma lo viviamo con serenità, consapevoli che é il frutto del nostro impegno e che lo abbiamo conquistato con pieno merito sul campo. Domenica ci attende una partita maschia, contro una squadra molto fisica. Dobbiamo riscattare la gara di andata. I biancorossi hanno un

Articoli correlati

Back to top button