BasketNewsUncategorized

Givova Scafati, colpo a Torino all’overtime. Finelli: “Grande prova”

C’è voluto un tempo supplementare per decidere la vincitrice del quinto turno del girone bianco (seconda fase) del campionato di serie A2 tra Reale Mutua Torino e Givova Scafati, terminata 89-95. Solo dopo oltre due ore di partita, la società dell’Agro è riuscita ad imporsi sul parquet del Palasport Gianni Asti. Inscenando una gara fatta di grinta, orgoglio, continuità, esperienza e tenacia.

Le superiori percentuali al tiro dal campo (sia da due che da tre punti) ed il gioco corale offerto hanno fatto la differenza. Come dimostrato dal fatto che cinque giocatori hanno chiuso in doppia cifra e ben tutti gli iscritti a referto sono andati a canestro.

E’ stato così premiato lo sforzo ed il lavoro del gruppo agli ordini di coach Finelli, al termine di una sfida difficile e complessa, sia fisicamente che tatticamente, preparata bene e giocata ancora meglio, grazie anche al recupero quasi completo di Marino e Sergio, apparsi molto più in palla rispetto alle ultime uscite.

FINELLI:  “SONO MOLTO SODDISFATTO, ATTACCO ECCELLENTE”

«Sono molto soddisfatto. Mi complimento con tutti i miei giocatori per la prestazione, per la continuità difensiva sui 40 minuti, chiudendo con cinque giocatori in doppia cifra.l Lottando con grande solidità a rimbalzo e ottime giocate. Essere stati al completo ci ha aiutato tantissimo, ci siamo espressi in maniera eccellente in attacco, mostrando di essere nella giusta direzione. Un plauso particolare a Cucci, che ha disputato una gara completa, in difesa come in attacco, e a Musso, che partendo dalla panchina ha dato brillantezza al gioco e difeso in maniera eccellente sugli esterni di Torino. Nel complesso, la squadra si è espressa bene. Marino e Sergio stanno crescendo e stanno raggiungendo la forma migliore in vista dei play-off. Vittoria dedicata a tutta la squadra, alla proprietà ed ai nostri tifosi».

Articoli correlati

Back to top button