Site icon sport Campania 24

Givova Scafati, ci riprova in gara4 a Cantù

Givova Scafati

Archiviata con esito negativo gara tre della finale playoff, la Givova Scafati si prepara al nuovo match point, per provare a chiudere positivamente la serie contro l’Acqua San Bernardo Cantù. E conquistare l’accesso alla serie A. Domani sera, alle ore 20:45, al Pala Banco Desio si replicherà la sfida tra le due società che si stanno dando battaglia per la massima categoria nazionale. E che attualmente sono sul 2-1 in favore dei salernitani sui brianzoli.

Non mancano i problemi per coach Rossi in vista di gara quattro, legati alla stanchezza fisica che si è appalesata nella parte finale dell’ultimo match. Ma anche e soprattutto alle condizioni fisiche dei due statunitensi Daniel e Clarke, infortunatisi nel corso di gara tre e per i quali sono attualmente in corso accertamenti clinici: la loro presenza in campo è fortemente in dubbio.

GIVOVA SCAFATI, LA CARICA DI ALESSANDRO ROSSI

«Ci approcciamo a gara quattro facendo tesoro dell’esperienza di gara tre, disputata in un clima caldo, che ha aiutato senza dubbio la squadra di casa ad avere più energie. Noi, invece, in gara tre abbiamo tenuto botta per quasi 35 minuti, tra mille difficoltà. Ma per vincere la sfida avremmo dovuto fare qualche passaggio a vuoto in meno, ora cercheremo di recuperare le energie per affrontare con il nostro solito spirito combattivo gara quattro».

IL PLAYMAKER DIEGO MONALDI

«In gara tre Cantù ha disputato un’ottima partita. Noi siamo stati attenti e concentrati per 34 minuti, poi siamo venuti meno nel finale. Lavoreremo al meglio su quello che non ha funzionato. Proprio per fare in modo che non venga replicato in gara quattro. Siamo pronti, siamo carichi e vogliamo dire ancora la nostra. Ringraziamo i tifosi che ci hanno seguito in trasferta, ma al Pala Banco Desio abbiamo trovato davvero un ambiente molto caldo ed ostile. Ciononostante dobbiamo comunque disputare la nostra gara solida. Senza farci distrarre dall’ambiente circostante. Sperando di recuperare due giocatori importanti per noi come Clarke e Daniel, che in gara tre stavano disputando un ottimo incontro e la cui assenza negli ultimi minuti ci ha sicuramente penalizzato».

Exit mobile version