pallanuotovarie sport

Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno

Gianmaria Siani è cresciuto nelle giovanili giallorosse fino ad arrivare in prima squadra. Alla Canottieri Napoli ha vinto due scudetti under 20

Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno. E’ cresciuto nelle giovanili della Rari Nantes Salerno fino ad arrivare in prima squadra, per poi passare alla Canottieri Napoli dove ha vinto 2 scudetti under 20 e conquistato la promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi. Ha giocato poi nell’Ortigia Siracusa per 3 anni conquistando un quarto posto e l’ingresso in Euro Cup. Nelle ultime due stagioni ha giocato nell’Anzio Waterpolis.

𝗚𝗶𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗶𝗮𝗻𝗶: “Tornare a Salerno alla Vitale nella società in cui sono nato e cresciuto nell’anno del centenario è davvero un’emozione unica, ancor prima d’iniziare. Sono molto motivato e spero di ripagare sul campo la fiducia di mister Citro e della società, non vedo l’ora di ritrovare tutti i miei compagni di squadra, con molti dei quali ho condiviso gran parte della vita sportiva e non solo, e scrivere pagine importanti di questa società e proiettarla in scenari importanti”.

𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗼𝘇𝘇𝗶, presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Gianmaria è cresciuto nella Rari, è un atleta di grande talento e passione. Ha già alle spalle tanti anni di esperienze importanti. Un bagaglio tecnico e professionale che sono sicuro sarà un punto di partenza per gli obiettivi che ci poniamo per la prossima stagione.”

𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗥𝗮𝗺𝗽𝗼𝗹𝗹𝗮, direttore sportivo: “Un gradito ritorno quello di Gianmaria Siani che dopo 7 anni vestirà di nuovo la calottina giallorossa. Gianmaria è un giocatore che può ricoprire vari ruoli e negli ultimi anni ha fatto un percorso di crescita importante, per questo sono convinto che darà un notevole contributo nel prossimo campionato.”

𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗖𝗶𝘁𝗿𝗼, allenatore: “Gianmaria è un ragazzo che ho già allenato in passato, oggi ha diversi campionati di A1 sulle spalle è molto grintoso e può ricoprire diversi ruoli. Mi aspetto che porti entusiasmo e determinazione all’interno del gruppo.”

Articoli correlati

Back to top button