BasketNewsvarie sport

Gevi Napoli, domani sfida a Trieste al PalaBarbuto

La Gevi Napoli, dopo due vittorie consecutive, affronta il fanalino di coda Trieste: Buscaglia: "Dobbiamo continuare il nostro percorso"

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la quinta giornata del Campionato di Serie A, la Pallacanestro Trieste. La gara si disputerà al PalaBarbuto, con inizio fissato alle ore 20:00.

Gli azzurri sono reduci da due vittorie consecutive contro Reggio Emilia e Pesaro. La formazione di coach Buscaglia è attesa da una sfida insidiosa contro la squadra giuliana. La Pallacanestro Trieste occupa l’ultimo posto in classifica ed è in cerca della prima vittoria stagionale. La squadra allenata da coach Legovich, nonostante la sconfitta, ha ben figurato nell’unico match in trasferta disputato sul parquet della Virtus Segafredo Bologna, cedendo solo nei momenti finali della partita.

L’unico Ex della gara sarà coach Cesare Pancotto, primo assistente di coach Buscaglia sulla panchina della Gevi, a Trieste dal 1997 al 1999 e dal 2001 al 2004.

Arbitreranno l’incontro Alessandro Martolini  (Roma), Denis Quarta (Torino), Martino Galasso (Siena).

GEVI NAPOLI, LE PAROLE DI MAURIZIO BUSCAGLIA

“Torniamo al PalaBarbuto dopo una settimana di lavoro in cui abbiamo analizzato le caratteristiche del nostro avversario ma ci siamo concentrati anche sul nostro lavoro, cercando di migliorare i nostri punti di forza e debolezza, proseguendo sulla strada che abbiamo intrapreso e con il desiderio di continuare a migliorare. Siamo in una fase in cui, oltre alla voglia di vincere, deve proseguire il percorso di costruzione della squadra. Desideriamo farlo grazie anche al costante supporto del nostro numeroso ed appassionato pubblico, che ci è stato molto vicino anche nelle due precedenti occasioni”

Articoli correlati

Back to top button