Basket

Gevi Napoli, domani al PalaBarbuto arriva Trento

La squadra di Sacripanti affronta la Dolomiti alle 17. Il coach: "Sarà una gara dura e spigolosa"

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, la Dolomiti Energia Trentino.
Il match si disputerà al PalaBarbuto con inizio fissato alle ore 17
C.I.FER S.r.l. sarà il match sponsor della gara Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino. L’azienda, partner del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.
Dopo l’ultima vittoria di Varese, la formazione di coach Sacripanti è reduce da cinque successi consecutivi che hanno portato la Gevi al terzo posto in classifica condiviso proprio con la formazione trentina.
Si affrontano cosi due squadre appaiate in classifica a quota 14 punti in classifica, dietro le grandi Milano e Virtus Bologna.
Sarà dunque un match importante e ricco di insidie per gli azzurri contro una Dolomiti Energia reduce dal successo interno contro la Bertrem Tortona.
Tutti disponibili per coach Sacripanti che dunque potrà contare sull’intero roster a sua disposizione.
Arbitreranno l’incontro Roberto Begnis (Crema), Denis Quarta (Torino), Silvia Marziali (Roma).

GEVI NAPOLI, PARLA SACRIPANTI

“Dopo due anni, dove siamo stati bravissimi ad evitare il Covid, abbiamo qualche positivo nello staff tecnico e dirigenziale. I giocatori per fortuna stanno bene, io altrettanto. Ora dobbiamo toglierci dalla testa questa situazione, ed essere più forti, così come è accaduto quando abbiamo avuto degli infortuni.
Essere terzi in classifica, a questo punto del campionato, nessuno lo avrebbe mai pensato. Ma bisogna considerare che la classifica è cortissima, e quindi si può salire e scendere in poco tempo, ma anche nelle quattro sconfitte che abbiamo rimediato, la squadra ha sempre giocato fino in fondo dimostrando di avere un’anima ed un’identità vincendo gare importanti.
Dobbiamo goderci di giocare la gara contro Trento, ed essere un’unica cosa con il pubblico del PalaBarbuto. Siamo orgogliosi di quanto fatto sino ad ora, e non devono venirci le vertigini, consapevoli che arriveranno altre vittorie, ma anche sconfitte. Questo non deve cambiare le nostre aspettative, conosco Napoli bene e bisogna mantenere equilibrio non esaltandoci troppo nei momenti positivi, né abbattendoci in quelli negativi. Tutti insieme dobbiamo vivere questa avventura guadagnando quanto prima i punti per la salvezza, e poi ottenere qualche altra vittoria per raggiungere il traguardo della Final Eight di Coppa Italia.
Trento – ha aggiunto il coach della Gevi Napoli –  è una squadra difficile da affrontare che possiede grande energia e fisicità. Sarà una gara dura e spigolosa da affrontare, forse non bellissima da vedere. A noi servirà altrettanta energia unita all’applicazione tattica e tecnica. Sarà come sempre il nostro pubblico del PalaBarbuto  che dovrà sostenerci nei momenti di difficoltà.

Articoli correlati

Back to top button