Basket

Geko, la corsa riparte dalla trasferta di Formia

La squadra di Origlio ha diversi infortunati. Coviello: "Ormai ci siamo abituati, occhio ai nostri avversari"

Riparte dal PalaVirtus di Fondi la corsa della Geko Sant’Antimo, che reduce da due sconfitte consecutive sarà di scena domani sul campo del Formia Basketball fanalino di coda del Girone D. Fondamentale per i ragazzi di coach Origlio tornare a casa con i due punti in vista di un finale di stagione regolare che disegnerà classifica e griglia playoff.
All’andata i campani si imposero con 30 punti di margine, ma la Formia di oggi è profondamente cambiata da quella vista al PalaEdilgen. Partiti Mazic, Farina e Lurini, oggi i punti di riferimento della squadra di coach Di Rocco sono Joseph Jonathan Blair, che sta marciando a 12.7 punti di media con 4.5 rimbalzi, e l’ala Ludwig Tilliander.

GEKO, INFERMERIA PIENA

Ennesima settimana complessa in casa Sant’Antimo. Con Buono già out da oltre una settimana per problemi al ginocchio, è rimasto a riposo anche Enzo Cena, infortunato alla caviglia nel big match con Agrigento e nell’allenamento di venerdì si è fermato anche Armando Verazzo“Vero, anche questa volta non saremo al completo – dice Riccardo Coviello – ma ormai siamo abituati purtroppo, dall’inizio di questa stagione abbiamo sempre dovuto fronteggiare infortuni ed assenze ma non è questo il momento per crearsi alibi.

Abbiamo due partite davanti a noi che saranno decisive per il nostro percorso (domani a Formia, domenica prossima con Reggio Calabria ndr), e dobbiamo vincerle entrambe per poi guardare alla classifica e alle opportunità che ci potrà offrire nel rush finale.

Siamo ovviamente consapevoli delle difficoltà affrontate da Formia quest’anno. Ma abbiamo l’esperienza per sapere che sottovalutare l’avversario è l’errore più grave che si possa commettere. Proveremo a tirare la partita dalla nostra parte sin dall’inizio e a correre meno rischi possibile”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaVirtus di Fondi domani sera alle 18. Arbitreranno i Signori Giorgio Silvestri di Roma e Cosimo Grieco di Matera. La partita sarà visibile per gli abbonati sul circuito LNP Pass.

Articoli correlati

Back to top button