Site icon sport Campania 24

Geko, domani ultima di andata contro Terranova

Geko

Ultima gara del girone d’andata per la Geko, che domani sera scenderà in campo al PalaLuxor, tana del Torrenova rivelazione del campionato. 9-4 il bilancio dei siciliani allenati da Bartocci, che in classifica seguono in scia le corazzate Agrigento e Bisceglie. E che mercoledì prossimo recupereranno la trasferta di Avellino rinviata 6 giorni orsono.

Sorprendente fin qui il cammino di Vitale e compagni. Che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti (tre blitz esterni a Monopoli, Molfetta e Cassino).

Mettendo in mostra una precisa identità di gioco e di squadra. Il pivot Dario Zucca è il bomber designato con 16.2 punti (54% da 2) di media cui aggiunge 8.5 rimbalzi, la seconda opzione offensiva è invece il playmaker campano Donato Vitale che sta giocando una stagione di grande spessore (13.8 punti, 3.2 rimbalzi, 2.9 assist). Attorno a quest’asse portante, girano il tiratore Perin (11.7 punti). E il duttile Bolletta (8.4 punti con il 38% dall’arco, 6.7 rimbalzi e 1.7 assist), cui si aggiungono all’occorrenza Tinsley, Zanetti e Galipò.

GEKO, LE PAROLE DI ROBERTO MAGGIO

Roberto Maggio in settimana è stato inserito tra i “pistoleri” del campionato, i 27 punti realizzati contro Forio sono stati l’high di una stagione fin qui incredibile per il playmaker puteolano, la migliore in carriera sia alla voce punti (14.9) che per valutazione (15.9). A lui il compito di fare il punto della situazione in casa Sant’Antimo e di presentare il match con Torrenova: “Siamo reduci da un periodo importante, abbiamo conquistato 4 vittorie nelle ultime 5 gare compattandoci nel momento più difficile – dice il numero 22 della Geko -. In piena emergenza, tra infortuni e covid, nessuno si è tirato indietro, e questo è un segnale prezioso.

Con gli arrivi di Renato e Simon siamo più lunghi e questo significa che chi ha tirato troppo la corda come Pasquale Battaglia potrà riposarsi e recuperare con più calma. Torrenova è un’avversaria difficile, sono la rivelazione di questo girone d’andata in cui hanno mostrato di avere un gioco e delle gerarchie precise. Li rispettiamo, ma andremo in Sicilia senza paura, per fare la nostra partita e dare continuità alla nostra stagione”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaLuxor Building di Torrenova domani sera alle 18. Arbitreranno i Signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Lorenzo De Ascentiis di Cremona. La partita sarà visibile per gli abbonati sul circuito LNP Pass

Exit mobile version