BasketNewsUncategorized

Geko, domani gara3 a Sant’Antimo contro Fabriano

Tutto pronto per gara-3. Domani sera sul parquet del PalaEdilgen andrà in scena il terzo capitolo di questa serie playoff tra Geko Sant’Antimo e Ristoprò Fabriano. Serie che arriva in Campania dopo che le prime due sfide giocate a Cerreto d’Esi si sono chiuse in parità, 1-1, vittoria corsara di Cantone e compagni in gara-1 (72-80), riscatto marchigiano in gara-2 (99-70).

Qui Geko

E’ tornata subito al lavoro la Geko, rientrata mercoledì mattina dalla trasferta fabrianese e pronta a giocarsi tutte le sue chance in questa serie playoff.

“Le prime due partite di questa serie ci hanno lasciato nuove consapevolezze – dice Tommaso Carnovali-. La prima più che altro è una conferma. Questa Geko può giocarsela con tutti e lo ha dimostrato con la bella vittoria di gara-1. La seconda è che per giocarcela con una squadra forte e completa come Fabriano non possiamo permetterci passi falsi o cali d’intensità. Non possiamo sbagliare nulla.

Questo per dire che ci crediamo, dobbiamo farlo perché abbiamo riportato qui la serie e possiamo giocarci le nostre chance di qualificazione a casa nostra, ma anche per ribadire che dovremo essere perfetti”.  I ragazzi di coach Origlio sono dunque pronti per gara-3, e credono in quella che sarebbe una grandissima impresa.

Ci crede anche la gente di Sant’Antimo, nelle ultime ore sono arrivate in sede e sui canali social della società tanti messaggi di sostegno. Quella passione sopita dopo tanti anni sembra finalmente riaccesa, ed è davvero un peccato che non sarà possibile aprire le porte del PalaEdilgen neanche in questi playoff. “L’affetto della gente è importante e conferma l’ottimo lavoro fatto da questa società sul territorio negli ultimi due anni – continua Tommy -. Io sono qui dall’inizio, l’anno scorso prima che la pandemia interrompesse il nostro cammino avevo assaggiato la passione e l’entusiasmo dei nostri tifosi, ci mancano, e ci mancheranno anche nelle prossime due sfide playoff, ma li sentiamo vicini”.

L’appuntamento – Si gioca al PalaEdilgen di Via Marconi, a Sant’Antimo, domani sera alle 20:30. La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass.

Il tabellone/i quarti di finale:

1C) Ristoprò Fabriano 1
8D) Geko Sant’Antimo 1

4D) Tecnoswitch Ruvo di Puglia 1
5C) Rucker San Vendemiano 1

3C) Gesteco Cividale 2
6D) Arechi Salerno 0

2D) CUS Taranto 1
7C) Goldengas Senigallia 1

Articoli correlati

Back to top button