Torna in puglia la Geko (tra Supercoppa e Campionato è la quarta volta in questo avvio di stagione) che domani sera sarà di scena al PalaDolmen di Bisceglie per quello che, classifica alla mano, può essere considerato il big match della 5^ giornata. Si affronteranno infatti due delle inseguitrici della capolista Ruvo, entrambe titolari di un bilancio che conta tre vittorie ed una sconfitta nelle prime 4 giornate.
Il faro del quintetto di coach Nunzi resta Filiberto Dri, uno dei tre ex PSA sul fronte pugliese, reduce da una stagione clamorosa e ripartito agli stessi ritmi quest’anno: sta segnando 13.8 punti di media con il 52% da 2 ed il 39% da 3 cui aggiunge 3 rimbalzi e 2 assist a partita. Ha trascorsi santantimesi anche Matteo Bini, ala grande da 12.8 punti a sera, con lui vanno in doppia cifra costante anche il play tiratore Borsato (11.3 con il 53% dall’arco) e il roccioso pivot Dip (11.3 con 5.5 rimbalzi). Sono partiti molto bene anche i giovani Dron (9.3 punti e 3.8 assist) e Vavoli, che fu grande protagonista del match dello scorso anno. Dalla panchina esce anche Armando Verazzo, in verdeblù negli ultimi 4 mesi della scorsa stagione.
GEKO, PARLA COACH MARCO GANDINI
Altra trasferta difficile dunque per la Geko, cui il calendario ha regalato un inizio rovente. “Siamo reduci da una buona vittoria su Pozzuoli, loro invece hanno perso a Teramo ma dopo esser stati avanti, anche bene, per oltre 30 minuti – dice coach Marco Gandini –. Siamo consapevoli delle insidie che ci riserva la prossima partita e abbiamo lavorato in settimana per farci trovare pronti. Bisceglie è una squadra ben allenata che ha giocatori di esperienza come Borsato, Dri, Bini e Dip ma che riesce ad avere qualità ed energia anche dai suoi giovani, da Dron a Vavoli. Noi dovremo provare ad essere aggressivi in difesa, limitare i loro terminali offensivi e poi ovviamente dovremo tirare meglio rispetto all’ultima trasferta di Taranto dove abbiamo avuto percentuali pessime”.