BasketNewsUncategorized

Geko, domani a Nardò terza trasferta di fila

Torna in campo la Geko Sant’Antimo, che domani sera scenderà in campo a Nardò per la 6^ giornata della seconda fase del Campionato di Serie B Old Wild West. Per Cantone e compagni, che domenica hanno riposato a causa del rinvio della partita con Ruvo, sarà la terza trasferta consecutiva. Dopo quelle di Bisceglie e Roma.

Non è stata una settimana semplice in casa Sant’Antimo. Iniziata con la cocente sconfitta di Roma. E passata per il primo caso di Covid riscontrato nel gruppo squadra e per il rinvio del match di domenica scorsa con Ruvo di Puglia.

GEKO, LE PAROLE DI ORIGLIO

Alla viglia di un doppio confronto tanto difficile quanto importante con Nardò e Taranto (rispettivamente 3^ e 1^ forza del girone) coach Agostino Origlio guarda avanti con fiducia e sprona i suoi ragazzi: “Sapevamo che il Covid quest’anno avrebbe rappresentato una variabile con cui fare i conti ma non è il momento di fasciarsi la testa.

Questo è il momento più bello della stagione per i ragazzi, hanno la possibilità di allungare la stagione centrando una qualificazione playoff e sono convinto che ce la metteranno tutta. Inutile guardarsi indietro – continua l’allenatore siciliano –, chiaro che il supplementare di Roma ci abbia lasciato l’amaro in bocca.

Ma oggi di quella partita mi tengo una consapevolezza positiva: la squadra ha confermato di esserci anche in trasferta. Di potersela giocare. E lo faremo anche a Nardò. Contro una squadra fortissima che arriva da 10 vittorie consecutive e che ha grande fiducia.

A questo punto nessuna partita è scontata, noi ovviamente dovremo fare uno sforzo supplementare sia a livello tecnico che fisico. Provare a mettere della sabbia nei loro ingranaggi”. La squadra, dopo aver superato indenne il giro di tamponi di lunedì sera (l’unico caso di positività riscontrata la settimana scorsa resta in isolamento) partirà oggi pomeriggio alla volta di Nardò dove domattina sosterrà una seduta di tiro.

Dieci vittorie consecutive sono il biglietto da visita della Frata Nardò, che dopo una partenza difficile (3 sconfitte nelle prime 5 giornate) ha decisamente cambiato marcia confermandosi come una delle grandi corazzate di questo campionato. Lungo e completo il gruppo allenato da coach Battistini: il top scorer è Niccolò Petrucci, tiratore da 15.4 punti, a sera.

E in doppia cifra va costantemente anche l’atipico Coviello (13 + 7.8 rimbalzi). Le chiavi della squadra sono nelle mani del play Burini (7.2 punti con il 55% dall’arco e 3.6 assist) ma il vero segreto della squadra neretina è la panchina, che con Fontana, Bjelic, Stella e Bartolozzi porta in dote quasi 30 punti di media e tanta esperienza.

Si gioca alTensostatico di Via Giannone, a Nardòdomani sera alle20La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati o acquistabile singolarmente (€ 3.99) sulla piattaforma LNP PassArbitreranno i Signori Mauro Barbieri e Andrea Bernassola di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button