Il debutto al PalaMaggetti, nella tana del Roseto reduce da due finali promozione di fila, poi un derby con la matricola Sala Consilina per l’esordio al PalaEdilgen, quindi nuova trasferta di fuoco sul campo di Taranto. La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato questa mattina il Calendario per la Serie B Old Wild West 2022-23, e per la Geko è prevista una partenza di fuoco. Il campionato si fermerà per la sosta natalizia dal 18 dicembre (13^ giornata) al 7 gennaio, e per le Finali di Coppa Italia il 12 marzo. L’11^ giornata (derby con Avellino) si giocherà in infrasettimanale sia all’andata (7 dicembre) che al ritorno (5 aprile).
Geko, Il commento di coach Marco Gandini
“Il calendario letto in questo momento è solo una lista di partite, la stagione che ci aspetta sarà lunga ed equilibrata. E sarà inevitabilmente condizionata dai momenti che staremo vivendo come squadra e come gruppo in concomitanza con le sfide che andremo ad affrontare. Detto questo, abbiamo sicuramente un primo mese molto impegnativo con le trasferte di Roseto, Taranto e Bisceglie.
E i due derby in casa con Sala Consilina e Pozzuoli, un inizio che ci dirà molto di quello che siamo e di dove possiamo arrivare. La fase centrale è caratterizzata da tanti scontri diretti con squadre che hanno il nostro stesso obiettivo. Così come il finale che ci vedrà impegnati nei derby con Avellino e Salerno. Ripeto, la Serie B se possibile quest’anno sarà ancora più dura ed equilibrata del solito, sono sicuro che molte partite saranno decise nel finale, per pochi possessi, e questo significa che ogni vittoria sarà ancora più preziosa per il bilancio complessivo”.