BasketNews

Geko da urlo a Reggio Calabria, la Viola si arrende

La squadra di Origlio si impone 75-66 al PalaCalafiore e conquista il primo successo esterno stagionale

Coach Origlio alla vigilia aveva chiesto un’inversione di rotta, i suoi ragazzi gli hanno regalato una vittoria che ha tutto il sapore della grande impresa. Una Geko stanca ed incerottata ha infatti conquistato sullo stretto la sua prima vittoria esterna della stagione, e tornerà a casa nella notte con due punti preziosissimi e un bel pieno di fiducia in vista delle prossime sfide. 66-75 il risultato del PalaCalafiore, con il gruppo santantimese che ha dato una grande dimostrazione di solidità, sia nei suoi giocatori più esperti (21 punti per Coviello, 14 per Ochoa) sia nei suoi giovanissimi, con Sabatino preziosissimo nei suoi 8 minuti sul parquet.

GEKO, LA SODDISFAZIONE DI ORIGLIO

“E’ la vittoria di tutti, della squadra che tra mille difficoltà ha avuto una reazione importante, giocando una partita di grande concentrazione e restando sul pezzo per 40 minuti nonostante la stanchezza, e all’intero gruppo di lavoro che ha lavorato per arrivare a questo traguardo, penso ai miei assistenti ma anche e soprattutto a Simone Esposito, il nostro fisioterapista, che ha fatto un lavoro incredibile con Pasquale Battaglia per consentirgli di stare in campo questa sera. Non era facile vincere qui, non eravamo nelle migliori condizioni, ma abbiamo affrontato questa partita con la convinzione di doverci e poterci provare. Ora proviamo a recuperare le forze dopo questo enorme sforzo, e da domani penseremo al prossimo incontro con Ruvo. Permettetemi di ringraziare anche Lucio Laganà e la società Lumaka Reggio Calabria che martedì sera ci ha accolto e permesso di allenarci”.

 

TABELLINO

VIOLA REGGIO CALBRIA 66
GEKO SANT’ANTIMO 75
(24-24, 34-38; 43-61)
VIOLA: Balic 11, Ingrosso 10, Klacar 4, Duranti 14, Valente 2; Barrile 2, Fall 4, Gaetano 19, Lazzari. N.e.: Freno e Besozzi. All.: Bolignano
GEKO: Cantone 16, Maggio 7, Coviello 21, Cena 9, Ochoa 14; Sabatino 2, Battaglia, Puca, Hajrovic 6. N.e.: Ratkovic. All.: Origlio.
ARBITRI: Berger e Bernassola.
NOTE – Tiri liberi: Viola 14/20, Geko 23/33. Usciti per cinque falli Barrile,Ochoa e Klacar

Articoli correlati

Back to top button