Site icon sport Campania 24

Geko, al PalaEdilgen arriva il fanalino di coda Formia

Geko

Il fanalino di coda Formia sulla strada della Geko. La squadra di coach Di Rocco sarà ospite domani sera al PalaEdilgen per la 10^ giornata del Campionato di Serie B, e per la Geko reduce da una brutta sconfitta ad Agrigento e con le rotazioni limitatissime sottovalutarla guardando alla classifica (0-9 il bilancio dei laziali) potrebbe essere un errore grave.

Anche perché la formazione pontina negli ultimi tempi è cresciuta, e a Molfetta due settimane orsono era avanti anche se di misura a 4 minuti dalla fine. Il gruppo, giovanissimo, nelle ultime settimane è stato rinforzato con gli arrivi dell’esperto Armin Mazic (17.5 punti e 8.5 rimbalzi di media nelle sue prime due gare) e del solido Agbortabi, ex Taranto, che potranno dare una grossa mano ai vari Lurini (13.6 punti e 6.6 rimbalzi), Di Dio (11.8), Farina (11) e Dosic (5 punti e 4.4 rimbalzi). Una partita che può nascondere delle insidie dunque, per una Geko che non può assolutamente permettersi di sbagliarla.

GEKO, IL FORTINO PALAEDILGEN

Quattro vittorie, tutte convincenti, conquistate tra le mura amiche del PalaEdilgen, cinque sconfitte rimediate in trasferta, bella pesante l’ultima subita sul campo di Agrigento. I primi due mesi di campionato la Geko li ha vissuti sulle montagne russe, in cerca di una stabilità di gruppo e risultati per cui si lavora in palestra giorno dopo giorno. Con Formia bisognerà vincere a tutti i costi, per rimettere in pari il bilancio, per tenere inviolato il proprio parquet e per restare nella zona centrale della classifica.

A presentare la sfida di domani sera, i tre ragazzi che completano il roster santantimese e che in queste ultime settimane in emergenza stanno dando una grossa mano. “Veniamo da una brutta sconfitta con Agrigento – dice Ogi Ratkovic-, ma abbiamo già la testa a domenica e abbiamo lavorato durissimo per essere pronti e dare il massimo contro Formia. In questa fase per noi è fondamentale pensare ad una partita alla volta e siamo concentratissimi”.  

LE PAROLE DI SABATINO E PUCA

“Per noi sarebbe assurdo abbassare la guardia contro un’avversaria che, nonostante la classifica, può crearci diversi problemi – continua Andrea Sabatino -. Siamo preparati, anche noi giovani che stiamo sentendo forte la fiducia sia del coach che della società e che vogliamo sempre farci trovare pronti”.  La chiusura è per il santantimese DOC Emanuele Puca: “Ci siamo allenati duramente per metterci alle spalle la brutta sconfitta di domenica scorsa e ora siamo mentalizzati sulla partita. Sarebbe bello poter avere ancora l’appoggio del nostro pubblico. Per me è sempre bello vedere sugli spalti le persone che conosco. Che mi hanno visto crescere, il mio obiettivo è che siano orgogliosi di me e di questa squadra”.

 

Exit mobile version