Site icon sport Campania 24

Gabri Veiga sceglie l’Arabia, Napoli beffato

Gabri Veiga

Lo spagnolo Gabri Veiga ha scelto l’Arabia Saudita. Una vera beffa per il Napoli che ha trattato il calciatore per diverse settimane, convinto di poter concludere l’affare. Forse troppo tempo e qualche manovra di mercato che ha visto spiazzato la società partenopea,

Gabri Veiga, la trattativa sfumata

Venerdì la trattativa tra la società partenopea e il Celta Vigo sembrava chiusa, poi i primi intoppi sul contratto e i ripensamenti del calciatore, spinto anche dal potente procuratore israeliano Pini Zahawi ad accettare l’offerta saudita: 12,5 milioni di euro a stagione dall’Al Ahli, lo stesso club che aveva puntato Piotr Zielinski. Il polacco, però, ha deciso di restare a Napoli con ingaggio ridotto. L’Al Ahli si è dunque inserito nella trattativa fra il Celta e il Napoli, che negli ultimi giorni aveva intrapreso una fase di stallo. Ora il classe 2002, protagonista nell’ultimo Europeo Under 21, in cui le Furie Rosse sono arrivate fino alla finale persa poi con l’Inghilterra, si dirige verso la Saudi Pro League.

La clausola

Il club arabo ha pagato l’intera clausola di 40 milioni, mentre De Laurentiis si era fermato a 36 con una serie di bonus e con un ingaggio di da 2,2 milioni a stagione. Il club arabo ha, quindi, quintuplicato la proposta fino al 2027, coprendo l’ammontare della clausola.

Gli obiettivi

Il Napoli, a sette giorni dalla chiusura del mercato, potrebbe riprovare l’affondo per Teun Koopmeiners, ma l’Atalanta fa resistenza, oppure provare a strappare all’Udinese il gioiello Lazar Samardzic che l’Inter ha provato invano a prendere quest’estate.

Exit mobile version