Fulvio Colini è il nuovo allenatore del Napoli Futsal. Un vincente. Lo Special One, com’è conosciuto nel mondo a rimbalzo controllato, ha grande carisma e i tanti trofei conquistati trofei lo hanno reso senza dubbio la personalità più vincente ed affermata, un’icona mondiale del calcio a cinque.
Romano, classe 1957, inizia la sua carriera infinita nel Tennis 4, a Ladispoli nel ’94 vince la supercoppa. Augusta, Lazio, poi nel 2001 il primo scudetto alla Roma RCB. Dalla B alla Coppa Italia di A col Nepi, un’altra supercoppa nel 2005 col Perugia. Dal 2006 al 2011 conduce alla gloria il Montesilvano: coppa, tricolore e Uefa Futsal Cup (unico allenatore del nostro Paese a riuscire nell’impresa). Dal 2012 al 2014 un biennio alla Luparense, dopo una parentesi al Kaos, successivamente tre stagioni fantastiche a Pescara: ottiene ovviamente tutto, conquistando due scudetti, tre coppe e quattro supercoppe. Dal 2018 al 2023 diventa icona anche a Pesaro costruendo la squadra che si è presa la scena per buona parte degli ultimi anni. In tal senso detiene ogni record: in totale ha sollevato sette volte il tricolore e sette volte la coppa, sono nove le supercoppe.
Fulvio Colini, le sue prime parole
Miglior allenatore al mondo nel 2011, è stato insignito in tre occasioni della panchina d’oro Figc. Alle pendici del Vesuvio l’inizio di una sua nuova era. Poche semplici parole per lo Special One: “Vengo a Napoli con molta soddisfazione e con l’intento di fare il massimo per la società azzurra e per i tifosi tutti, in una piazza ambiziosa”.
La soddisfazione del presidente Serafino Perugino: “Ho scelto il numero 1. Non ho avuto esitazioni nel momento in cui si è creata l’occasione, un allenatore vincente che ho sempre seguito e stimato. Ringrazio il mister per aver accettato questa sfida. Siamo allineati a costruire una squadra da battaglia, saremo competitivi come sempre, lo dobbiamo ai nostri tifosi. Forza Napoli!”.