Giovedì scorso, la dirigente scolastica Fabrizia Landolfi del Liceo Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio ha sottoscritto con Fipav Napoli e Fipav Campania il terzo protocollo d’intesa di questo nuovo quadriennio olimpico.
Considerato l’indirizzo sportivo dello stesso Liceo, l’accordo è strategico. All’atto della firma, erano presenti, oltre alla Ds e ai presidente di Fipav Campania e Fipav Napoli, rispettivamente Guido Pasciari e Carmine Menna, anche il vicepreside Domenico Licciardo, il prof. Pasquale Monda. E le istituzioni politiche locali, rappresentate dall’assessore allo sport di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico e dall’assessore all’istruzione Assia Filosa.
LE PAROLE DI GUIDO PASCIARI
“Ringrazio la dott.ssa Landolfi per aver scelto il volley e la Fipav Campania – spiega il presidente del CR Guido Pasciari – e ringrazio la politica locale per aver cementato questo accordo. Con la loro presenza e il loro fondamentale appoggio. Abbiamo aggiunto un altro mattoncino per ricostruire e allargare le fondamenta su cui si poggia il futuro del volley campano. Il Di Giacomo inoltre non è un Liceo qualunque. Ma un istituto ad indirizzo sportivo: portare il volley al centro della didattica di questo Liceo è un privilegio”.