Il campionato di Serie C prenderà il via il 20 Febbraio. La decisione del Comitato Regionale della Fipav Campania è stata presa di concento con tutte le società di Serie C maschile e femminile, incontrate in una Conference Call tenutasi martedì 19 gennaio.
L’obiettivo è di consentire a tutte le associazioni e società di risolvere completamente problemi logistici (palestre e palasport) e organizzativi (allenamenti e preparazione). La Fipav Campania ha dunque optato per una scelta di responsabilità. Dettata dall’evolversi del contesto epidemiologico nazionale e regionale. Infine, è stato anche decisa l’abolizione delle retrocessioni in serie D. Assumendo una posizione di sensibilità nei confronti di quanti si apprestano a prendere parte a quella che si configura come una stagione a dir poco anomala.
“Le nostre società necessitano di ulteriore tempo per onorare i campionati di serie C – ha esordito il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari -. La situazione legata alla diffusione del Covid-19 è in continua evoluzione. Ed è nostro dovere essere cauti e riflessivi. Vogliamo tornare in campo. Ci manca il campo, ma non per questo siamo disposti a vanificare sacrifici e impegno di chi negli anni ha onorato questo sport. Proprio per questo abbiamo anche deciso di annullare le retrocessioni dalla C alla D della Fipav Campania. Perché non ci sembrava giusto penalizzare chi, coraggiosamente e nonostante tutto, intende onorare il campionato. Chi scenderà in campo lo farà in sicurezza. E per amore di questo sport. Il minimo che possa fare la Federazione è tutelare questo immenso patrimonio umano ed economico. Dando una nuova connotazione a questa particolare stagione”.