La finale di domani al Palavesuvio di Ponticelli valevole per l’assegnazione del titolo regionale under 17 maschile dà il via ad un mese di grandi appuntamenti.
Domenica 6 giugno sarà la volta del Sitting Volley femminile, al Volley House di Nola. Una settimana per prendere fiato, poi tris di appuntamenti nel weekend del 17-18-19 giugno, rispettivamente con le finali maschili dei campionati Under 15, Under 19 e del Sitting (sedi da definire).
Chiudono la stagione i titoli femminili dei campionati di categoria (sedi anche qui da definire): il 25 giugno tocca alle Under 17, mentre nel primo weekend di luglio si assegnano i titoli Under 19 (venerdì 2) e Under 15 (domenica 4).
Le finali si disputeranno a porte chiuse: il Consiglio Regionale infatti, a fronte della possibile apertura degli impianti ad un numero limitato di spettatori disposto dal protocollo Fipav del 18 maggio, ha comunque optato per la prudenza.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE GUIDO PASCIARI
£Arrivare a questo punto è una piccola grande vittoria per lo sport e per il nostro amato volley – spiega il presidente del CR Guido Pasciari – Lasciare fuori le tifoserie è stata una decisione sofferta ma inevitabile. Le nostre società hanno rispettato appieno le dure regole previste dai protocolli e meritano tutta la nostra fiducia. Ma è la condizione di alcuni impianti che non ci lascia tranquilli. L’apertura al pubblico sarà il prossimo pass., Ora è importante non abbassare la soglia di guardia. E goderci questo piccolo successo. All’inizio dell’anno sembrava impossibile. Eppure siamo riusciti a portare fino in fondo le nostre competizioni”.