Newsvolley

Fipav Campania, Centro Studi Imparato per il rinnovamento e la qualità

La Q di qualità sarà al centro dell’attività politico-organizzativa del nuovo corso del C.R. della Fipav Campania. Come da programma del neo presidente Guido Pasciari, il rinnovamento del volley campano sarà dettato dall’attività del Centro Studi dedicato alla memoria di Bruno Imparato. Il simbolo di questo forum tecnico che vedrà la partecipazione di tutti i docenti federali campani, sarà una Q.Iidealmente proiettata verso il futuro del gioco della pallavolo da costruire attraverso un dialogo continuo ed aperto.

La prima fase del Centro Studi Bruno Imparato, sarà caratterizzato da una serie di Tavole Rotonde” organizzate (al momento) su piattaforme web. E completamente aperte a tutti in forma totalmente gratuita. Nel corso delle quali, i docenti federali campani discuteranno di argomenti tecnici. Offrendo spunti e riflessioni utili per migliorare e aggiornare la qualità dei prodotti formativi.

In dettaglio, l’iniziativa prenderà spunto dalla Guida Tecnica per il corso di 2° grado che è composta da sei capitoli. Ogni capitolo sarà l’argomento dell’incontro che verrà introdotto e trattato da un docente federale che svolgerà la funzione di relatore/moderatore.

Tutti i docenti federali saranno invitati a partecipare ma con ruoli diversi: 5 o 6 discuteranno dell’argomento, mentre gli altri parteciperanno in qualità di uditori unitamente a tutti i tecnici eventualmente invitati. Il relatore, nell’ambito della sua trattazione, farà in modo da evidenziare alcuni spunti particolari di riflessione. Sarà sua cura coinvolgere gli altri 5 – 6 docenti invitati a rappresentare il loro pensiero e a sollecitare discussioni e confronti. Naturalmente, durante la discussione. Tutti i partecipanti potranno formulare domande tramite la chat che sarà gestita dallo staff tecnico del CR Campania.

Articoli correlati

Back to top button