Site icon sport Campania 24

Fipav Campania, altro protocollo d’intesa con la scuola “Pitagora” di Torre Annunziata

Fipav Campania

Nella giornata di mercoledì 28 aprile, il dirigente scolastico Benito Capossela del Liceo Statale Pitagora – Benedetto Croce di Torre Annunziata ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Fipav Napoli e Fipav Campania, rappresentate dai rispettivi presidenti, Carmine Menna e Guido Pasciari.

La pallavolo sarà al centro dell’attività scolastica ed extrascolastica degli alunni napoletani del Pitagora. L’istituto metterà a disposizione le sue strutture e formerà i docenti avvalendosi anche della collaborazione del Vesuvio Oplonti. Presenti all’evento, il presidente dell’ASD Angelo Cirillo e il direttore generale Carmine Arpaia.

La soddisfazione del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “L’accordo raggiunto con il dirigente Capossela ci riempie di soddisfazione – e poi aggiunge – Dopo il Manzoni di Caserta, il Pitagora rappresenta un altro indispensabile tassello per il rilancio della nostra attività. Dopo oltre un anno di emergenza Covid-19, c’è il serio rischio che le nuove generazioni mettano lo sport in secondo piano privilegiando la tecnologia. Siamo in periodo storico delicato e le istituzioni dello sport devono fare scelte strategiche.  Noi e il volley campano siamo in prima linea”.

Exit mobile version