NewsUncategorizedvarie sportvolley

Fipav Campania, altro protocollo d’intesa con la scuola “Pitagora” di Torre Annunziata

Nella giornata di mercoledì 28 aprile, il dirigente scolastico Benito Capossela del Liceo Statale Pitagora – Benedetto Croce di Torre Annunziata ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Fipav Napoli e Fipav Campania, rappresentate dai rispettivi presidenti, Carmine Menna e Guido Pasciari.

La pallavolo sarà al centro dell’attività scolastica ed extrascolastica degli alunni napoletani del Pitagora. L’istituto metterà a disposizione le sue strutture e formerà i docenti avvalendosi anche della collaborazione del Vesuvio Oplonti. Presenti all’evento, il presidente dell’ASD Angelo Cirillo e il direttore generale Carmine Arpaia.

La soddisfazione del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “L’accordo raggiunto con il dirigente Capossela ci riempie di soddisfazione – e poi aggiunge – Dopo il Manzoni di Caserta, il Pitagora rappresenta un altro indispensabile tassello per il rilancio della nostra attività. Dopo oltre un anno di emergenza Covid-19, c’è il serio rischio che le nuove generazioni mettano lo sport in secondo piano privilegiando la tecnologia. Siamo in periodo storico delicato e le istituzioni dello sport devono fare scelte strategiche.  Noi e il volley campano siamo in prima linea”.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button