Site icon sport Campania 24

Final Eight A2, la corsa della Givova Scafati finisce in semifinale

Final Eight A2

Finisce in semifinale l’avventura della Givova Scafati alle Final Eight di Coppa Italia. Sul parquet del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te), l’Acqua San Bernardo Cantù si è aggiudicata il successo per 82-76, risultato che è valso l’accesso alla finale di domani contro l’Old Wild West Udine.

Le superiori percentuali di tiro da tre punti (50% contro 39%) , da due (62% contro 46%) e dal campo (57% contro 42%) hanno legittimato il successo della compagine lombarda, che ha avuto il merito anche di imbrigliare l’attacco salernitano con una difesa a zona accorta e lucida.

Gli uomini di patron Longobardi sono comunque usciti da campo a testa alta.. Consapevoli di aver disputato un’ottima gara, pregiudicata solo da stanchezza ed appannamento nelle sue fasi cruciali. Oltre ad un pizzico di sfortuna che purtroppo in questi contesti non manca mai.

 

FINAL EIGHT A2, LE PAROLE DI COACH ROSSI

«Siamo usciti dal campo a testa alta, perché abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita. Abbiamo disputato un primo tempo eccellente. Poi abbiamo avuto un calo di energie. Abbiamo abbassato tantissimo il ritmo e l’intensità, cosa che non ci ha favorito soprattutto nell’attacco alla zona. Nel momento in cui gli avversari hanno proposto la zona, infatti, ci siamo creati i migliori tiri, ma purtroppo l’abbiamo falliti.

.
Nell’ultimo quarto eravamo molto stanchi, ma gli avversari sono stati più lucidi di noi a gestire il finale. Avremmo dovuto mettere maggiore protezione in area nella nostra metacampo difensiva. Perché abbiamo concesso troppe cose facili vicino al ferro a Cantù. Torniamo a casa con la faccia di chi è arrabbiatissimo, ma ha la consapevolezza da un lato di non avere nulla di meno rispetto alle teste di serie del girone verde. E dall’altro di dover lavorare ancora moltissimo per arrivare pronti ai playoff»

Exit mobile version