Site icon sport Campania 24

FF Napoli, diciassettesima vittoria e la cavalcata continua

FF Napoli
In quel di Lazzaro il Napoli inanella il diciassettesimo trionfo in altrettante sfide, il vantaggio è di +6 dal
Polistena con un incontro in meno e cinque complessivamente ancora da disputare. Primi 20′ che indirizzano verso i tre punti con un parziale di 0-6: Robocop, due volte Milucci, Foglia, Turmena e Renoldi.
Nel secondo tempo l’altro sigillo del pivot ex nazionale italiana, quelli di De Simone e dell’Imperatore, con le realizzazioni di Labate e Cilione per il Cataforio che determinano il 2-9 finale. Mancano tre turni ufficiali alla fine. Sabato 20 marzo alle 16 al Centro Sportivo Cercola arriva il Melilli, contemporaneamente i bianconeri
faranno visita al Cosenza non prima del recupero del 16 tra le mura del Piazza Armerina. Nelle due
settimane di stop per la A2, Perugino e compagni pareggeranno i conti delle gare giocate, il 27 sempre con il
Gear Siaz ed il 2 aprile con il Bernalda, tutte in casa.

GARA IN DISCESA NEL PRIMO TEMPO

Prima doppia occasione per Cilione, Ganho presente e dall’altra parte Foglia imbecca Fortino per il mancino dello 0-1 (1’33”). Trenta secondi e raddoppio di Milucci su un errore avversario in uscita. Lo stesso si divora un’altra realizzazione da ottima posizione, poi strappo di Renoldi ed uscita di Calabrese. Numero uno locale che è vigile anche sulla conclusione di De Simone. Ci prova Arillo. Uno-due devastante per lo 0-4: altro recupero di Foglia per il bis di Milucci, poker dell’Imperatore con un gran sinistro all’incrocio.
Nuovamente l’81 a rendere la vita complicata a Calabrese, sull’altro fronte Puccinelli in transizione impegna invece l’estremo difensore azzurro. Renoldi-Arillo-Turmena e dedica a Marcolino, lo schema su punizione porta al ritorno al goal del bomber appena rientrato dal problema alla caviglia: 0-5 ad 11’33”. De Simone salva sulla linea la sassata da fermo di Cilione, girata splendida di Andrea Labate e parata super di Ganho. Passaggio di prima fantastico di Chilelli, volée di Renoldi che vale la sesta rete. Il tiro del Diez e quello da zero metri, sciupato, di Alessio Labate sono le ultime emozioni di una prima frazione che si conclude sullo 0-6 partenopeo.

SECONDO TEMPO, LA CAVALCATA VINCENTE 

Spazio a De Gennaro nella ripresa, il portiere deve però subito capitolare: 1-6 con la cavalcata di Andrea Labate sull’out destro. Reazione affidata al destro di Arillo, Torino in ritardo sul secondo palo non trova il bersaglio. Piede perno e palo di Fortino e successivamente Parisi, subentrato a Calabrese, strepitoso su Robocop e Milucci. Il goal arriva proprio con l’iniziativa Milucci, il 13 supera caparbiamente il numero uno di Praticò e serve Fortino al centro per il settebello (11’28”). Il Napoli sale sull’ottovolante con il rimpallo fortunato di De Simone. Dalla lunga distanza capitan Cilione ottiene la gioia personale per il 2-8, ci pensa Adriano Foglia a fissare il punteggio sul 2-9 definitivo, dribbling ubriacante e sfera lassù dove non si può arrivare. Il traguardo verso la massima serie è sempre più vicino.

FF NAPOLI, LE PAROLE DI BASILE 

“Partita messa subito sulla strada giusta, l’abbiamo approcciata bene e il rischio sarebbe
potuto proprio essere questo – dice mister Basile. – L’abbiamo poi gestita, un altro passo in avanti visto che
ne mancano cinque e l’obiettivo si avvicina. Gestiti, in vista del Melilli, i diffidati Perugino e Arillo. Concesso
a Turmena un minutaggio importante al rientro, mi fa piacere anche per il goal. Amirante e De Gennaro
stanno crescendo, insomma è andato tutto alla perfezione”.
Exit mobile version