Site icon sport Campania 24

Feldi Eboli, la prima in A è da applausi

Feldi Eboli

La Feldi Eboli muove subito la sua classifica alla prima giornata di campionato, vincendo un potenziale scontro diretto contro il Bernardinello Petrarca Padova. Dopo un inizio di partita contratto da parte di entrambe le squadre, il gol che sblocca l’incontro porta la firma di Dani Chino, alla sua prima “italiana”. Nella ripresa, la Feldi  di Riquer piazza il break decisivo in avvio. Al quinto è Luizinho, dopo l’assist per l’1-0, a salire in cattedra segnando su punizione la rete del raddoppio. Il Petrarca accusa il colpo e Canabarro l’affonda con la gemma del 3-0 (sombrero a Bastini e gol di testa). Giampaolo chiama subito time-out e prova a riordinare le idee dei suoi. E’ Victor Mello a far scattare la scintilla: una sua sassata su punizione vale il 3-1 a metà ripresa. Con 7′ ancora da giocare il Petrarca mette il portiere di movimento: a novanta secondi dalla sirena Fornari spinge in porta il 3-2 che accende il finale. Ma il tempo è dalla parte della Feldi Eboli che difende bene e si porta a casa i primi tre punti della sua stagione.

COMUNICATO DIVISIONE CALCIO A CINQUE

FELDI EBOLI SUPER, SANDRO ABATE SCONFITTO, SAN GIUSEPPE AL PALO.

L’unica squadra in serie A a sorridere è proprio la Feldi Eboli di Riquer. Il Real San Giuseppe è fermato dal Covid. Due giocatori sono risultati positivi, mentre il Sandro Abate Avellino è stato sconfitto pesantemente (2-6) dai campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone.  Avanti 1-0 grazie alla rete di Gui, a segno sul finale della prima frazione.

Al rientro in campo è ancora Gui a firmare il raddoppio per gli uomini di Fausto Scarpitti. Il brasiliano, classe ’91, è inarrestabile e firma il tris e poi il poker in pochi minuti. L’Acqua e Sapone vola sul 4-0 prima del tentativo di risalita della Sandro Abate, a bersaglio con Eduardo Luiz Dalcin. La squadra di Città Sant’Angelo conferma il +4 con il portiere, Stefano Mammarella, e riallunga per il 6-1 con Coco Wellington.

L’autorete di Ferreira Juliao Murilo vale il 6-2 finale. Brutta prova per la Sandro Abate di Fabian Lopez, chiamata alla pronta risposta nella prossima gara contro la Came Dosson.

 

Exit mobile version