Calcio campanoNews

Feldi Eboli e Sandro Abate sorridono nell’ultima del 2020

Torna il sorriso in casa Feldi Eboli che nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A Futsal batte per 2-0 la Colormax Pescara al PalaSele, grazie alle reti di Luizinho e Rodrigo Canabarro. Le volpi rialzano la testa dopo le ultime uscite negative e chiudono l’anno solare nel migliore dei modi. Sorride anche la Sandro Abate Avellino che travolge l’Aniene a Roma: 5-1.

FELDI EBOLI, LAMPO DI LUIZINHO

La gara si mantiene su un sostanziale equilibrio per gran parte del primo tempo, con gli uomini di mister Alberto Riquer che provano ad impensierire gli avversari ma allo stesso tempo cercano di restare in guardia per evitare spiacevoli sorprese. Infatti, a metà frazione, il gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: Canabarro la tocca per Luizinho che lascia partire il suo solito sinistro chirurgico e la Feldi Eboli va in vantaggio per 1-0. Passano pochi minuti e i rossoblù hanno la chance del raddoppio con Chano che centra in pieno la traversa a porta completamente vuota. La Colormax Pescara cerca di reagire e gli sforzi profusi si stampano sul palo colpito da Morgado a due minuti dalla fine del primo tempo, che termina con i padroni di casa in vantaggio.

 

GRANDE EQUILIBRIO NELLA RIPRESA

Secondo tempo in linea con la prima frazione, grande equilibrio in campo con la Feldi Eboli che cerca di non commettere errori per evitare di far ricomparire i fantasmi del recente passato. La grande novità è l’esordio di Richard Rejala, complici le indisponibilità di Sergio Romano e Dani Chino, che nei pochi minuti giocati centra anche una traversa con un pallonetto di testa.

La Colormax Pescara ha qualche occasione per riaprirla ma l’imprecisione e le parate di Marco Pasculli negano agli ospiti il pareggio. Ne approfittano gli uomini di Alberto Riquer che chiudono il match con Rodrigo Canabarro su assist di Vincenzo Caponigro. Nel finale assedio con power play per gli abruzzesi ma sale in cattedra Marco Pasculli con parate spettacolari e che strappa applausi ai presenti. Risultato in cassaforte, 2-0 Feldi Eboli.

RIQUER: “RIPARTIRE DA QUI”

Soddisfatto Alberto Riquèr che sottolinea l’estrema importanza della vittoria: “Una vittoria che volevamo tantissimo per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e rialzarci dopo le ultime due partite non molto buone – spiega il tecnico spagnolo adesso possiamo lavorare più tranquillamente e preparare con positività la prossima partita che sarà contro un avversario durissimo come il Petrarca Padova. Stasera ho visto una squadra che ha fatto le cose con calma e ragionando, bisogna ripartire da questa prestazione e continuando su questa strada potremmo ottenere risultati importanti

SI TORNA IN CAMPO ALLA BEFANA

– Appuntamento ora al 2021, quando mercoledì 6 gennaio alle ore 18:00 le volpi si ritroveranno al PalaSele, dove ripartirà il girone di ritorno con la Feldi Eboli contrapposta al Petrarca Padova, gli uomini di Riquèr si ritroveranno con uno spirito rinnovato e con i piedi ben saldi a terra, sapendo che c’è tanto da lavorare ma che allo stesso modo si può guardare con ottimismo verso risultati importanti.

IL TABELLINO

FELDI EBOLI-COLORMAX PESCARA 2-0 (1-0 p.t.)

FELDI EBOLI: Pasculli, Moura, Chano, Luizinho, Canabarro, Rejala, Caruso, Tres, Bissoni, Senatore, Caponigro, Vitale, Dal Cin, Glielmi. All. Riquer

COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Andrè, Morgado, Eric, Leandro, Paulinho, Rober, Santacroce, Coco, Ferraioli, Scarinci, Papalinetti, Agostinelli, De Luca. All. Palusci

MARCATORI: 11’54” p.t. Luizinho (F), 12’40” s.t. Canabarro (F)

AMMONITI: Canabarro (F), Morgado (CP)

ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)

 

SANDRO ABATE, CHE VITTORIA

La Sandro Abate espugna il palazzetto di Roma: 1-5 la gara contro la Cybertel Aniene.  Il quintetto allenato da mister Batista chiude il 2020 con un’importante vittoria, la terza consecutiva, che permette ai verdeazzurri di terminare il girone di andata con 23 punti.

FIAMMATE NEL PRIMO TEMPO

Prima frazione di gioco che vive di fiammate improvvise per entrambe le compagini. La Cybertel Aniene sfiora il vantaggio con una gran giocata di Cabeza, che colpisce la traversa e non arriva sulla ribattuta. Dopo poco arriva anche la seconda occasione per i gialloneri. A sfiorare la rete è Anas, ma il tiro si stampa nuovamente sulla traversa. La Sandro Abate, riesce a trovare il gol del vantaggio con Crema, che segna su calcio di punizione, assegnata ai verdeazzurri per tocco di mano di Battistoni. Negli spogliatoi si va con il vantaggio di 1-0 per gli irpini.

RIPRESA CON UNA MARCIA IN PIU’

Dopo pochi secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco, arriva il raddoppio per i verdeazzurri. A realizzare il momentaneo 0-2 Fantecele con un diagonale. È black out per i locali, che subiscono due reti a pochi secondi l’una dall’altra. A segnare il terzo gol per gli irpini è Bagatini, il quarto è invece opera di Jonas, che segna la prima rete in maglia verdeazzurra. Prova a rientrare in partita la Cybertel Aniene, che approfitta dell’espulsione di Marco Ercolessi e riesce ad accorciare le distanze con Raubo. Gli ospiti non si lasciano intimorire e allungano ancora le distanze con Bagatini. Alla sirena finale è 1-5.

IL TABELLINO

Cybertel Aniene – Sandro Abate Avellino 1-5

Marcatori: pt 11’25” Crema; st 0’37” Fantecele, 10’08” Bagatini, 10’28” Jonas, 12’04” Raubo, 13’18” Bagatini.

Cybertel Aniene: Tondi, Anas, Battistoni, Pilloni, Cabeça, Raubo, Schininà, Taloni, Biscossi, Pezzin, De Filippis, Mariano. All. Micheli.

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Abate, Ercolessi, Lombardi, De Luca, Jonas, Kakà, Rizzo, Iandolo, Dalcin, Vitiello. All. Batista.

Note: Ammoniti: Crema, Anas, Raubo, Ercolessi, Dalcin. Espulsi: Ercolessi (somma di ammonizioni).

Arbitri: Federico Beggio (Padova), Luigi Alessi (Taurianova) Crono: Alessandro Ribaudo (Roma 2).

Articoli correlati

Back to top button