Inizia con una grande novità il 2023 della Bava Opportunity Ischia Marine Club. La società partenopea, a pochi giorni dalla ripresa del campionato di serie A2, cambia infatti allenatore. I numerosi impegni lavorativi hanno infatti costretto Federico Calvino, dopo una scrupolosa riflessione ed il confronto con la società, ad abbandonare l’incarico assunto alla fine di Agosto. La dirigenza ischitana non si è fatta trovare spiazzata dal repentino cambiamento ed ha deciso di affidare la panchina a Fabio Coda, dirigente che ha già seguito il percorso della squadra fin da inizio stagione. Il nuovo allenatore potrà avvalersi della collaborazione del direttore generale D’Abundo e del sempre prezioso contributo del direttore tecnico Paolo Iacovelli. Il tandem D’Abundo-Coda così commenta l’avvicendamento in panchina.
Fabio Coda nuovo tecnico, parla Sergio D’Abundo
Siamo dispiaciuti per la decisione di Calvino che ha dato un grande contributo per questo inizio di campionato e sono sicuro che resterà vicino alla squadra
Riprendiamo contro una delle più forti del campionato e potrebbe già essere un test importante per la nostra crescita
Le parole del nuovo tecnico
Sono molto contento e determinato per questa nuova sfida che mi è stata proposta, il campionato è ancora molto lungo e c’è tanta strada da fare, sono molto fiducioso, abbiamo un roster molto lungo con giocatori esperti e anche con giovani promesse. Colgo l’occasione per ringraziare il Circolo Nautico Posillipo che ci ha concesso la possibilità di avere in squadra i suoi giovani atleti.
Credits: Gaetano Nardone