FocusPillole azzurreUncategorized

Fabio Cannavaro riapre le porte del Paradiso di Soccavo

Fabio Cannavaro ha acquistato il centro Paradiso di Soccavo inutilizzato dal 2004, anno del fallimento del Napoli

Fabio Cannavaro riapre le porte del centro sportivo Paradiso di Soccavo. Il campo di proprietà del vecchio Napoli è stato rilevato dalla società dell’ex difensore azzurro e campione del mondo. E’ stato lo stesso calciatore, che è nato a pochi passi nel quartiere della Loggetta e che è cresciuto calcisticamente su quel campo, attraverso Instagram, ad annunciare la grande novità: “Adesso si può dire, le porte del centro Paradiso si riapriranno”. «Oggi – spiega poi Cannavaro – ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. E’ una cosa che mi fa molto piacere».

Fabio Cannavaro e il campo inaugurato nel 1975

L’impianto è stato inaugurato nel 1975. il Napoli di Ferlaino ha costruito lì tutti i suoi successi e lì si è allenato anche Diego Armando Maradona. E’ stato il quartiere generale del Napoli fino al 2004, l’anno del fallimento del club. Poi, la struttura era stata chiusa e vandalizzata. Ora la grande novità. Si attende la rinascita del campo storico che ha visto nascere grandi campioni e rappresenta la storia del club azzurro.

Dazn, Cannavaro sostituisce Barzagli

“Possibile staffetta tra Campioni del Mondo 2006 a Dazn: in partenza Andrea Barzagli, che ha ricevuto una proposta dalla Figc per entrare a far parte dello staff di Roberto Mancini. Al suo posto in arrivo proprio Fabio Cannavaro che è già stato apprezzato in veste di commentatore sportivo.

 

Articoli correlati

Back to top button