Sabato alla la piscina . Scandone si terrà il primo open day di pallanuoto paralimpica, organizzato dalla Expert Napoli Lions. Un altro passo in avanti dei Lions nel settore paralimpico che quest’anno sportivo li vedrà impegnati, per la prima volta, nel campionato nazionale.
Sarà una giornata di vero spettacolo inclusivo, formativo e divulgativo per far conoscere una disciplina che sempre più si sta affermando a livello nazionale, beneficiando di quella attenzione che merita.
La sinergia sul territorio fra Lions, il responsabile nazionale pallanuoto paralimpica Mario Giuliano, la Finp Campania in persona del delegato regionale Vittorio Abete ed il Centro Sportivo Portici porta a nascere questo meraviglioso evento che si propone un triplice obiettivo.
Momento divulgativo e conoscitivo della pallanuoto paralimpica, aperta ai soggetti interessati ed a
coloro sensibili ed amanti di questa disciplina.
Occasione per procedere ad una seduta di allenamento. Finalizzata anche alla disputa di partite amichevoli per continuare a testare il gioco a sei, formula introdotta quest’anno che permette alle squadre di schierare più atleti.
Contemporaneamente si procederà alle classificazioni degli atleti, che consentirà loro di vivere l’impegno agonistico da protagonista.
L’open day dei Lions è inclusione e significa “ star bene insieme “. Non esistono barriere di nessun tipo e l’inclusione non può che essere un arricchimento reciproco in termini sportivi ed umani.