Site icon sport Campania 24

E’ morto Diego Armando Maradona

Maradona

Diego Maradona è morto. La conferma è arrivata dall’argentina come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto il mondo. L’asso argentino è morto in seguito a un attacco cardiorespiratorio nella sua casa di Tigre, in Argentina, dove si era stabilito dopo l’operazione al cervello.

Secondo le prime notizie provenienti dall’Argentina, Maradona ha sofferto un arresto cardiaco fatale intorno alle 12 ora locale (le 16 italiane). Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico che lo accudiva 24 ore su 24 nell’abitazione in cui stava svolgendo la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla testa di tre settimane fa, resosi necessario per rimuovere un edema subdurale.

A nulla è servito l’ intervento delle ambulanze, nove secondo quanto racconta  La Nacion, giunte quando l’ex Pibe de Oro era già deceduto. Maradona fu dimesso lo scorso 11 novembre dopo la buona risposta all’intervento, ma lo staff medico che lo ha operato non era contento del quadro clinico generale definito “complesso”. Diego aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre.

E’ MORTO MARADONA, IL SALUTO DI PELE’

Tra i primi a mandargli un saluto è stato Pelè con cui ha avuto scontri e rivalità, ma c’è stata anche amicizia.  “È triste – ha detto Diego –  perdere amici in questo modo. Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo”.

IL DOLORE DI INSIGNE

“Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc. Hai dato tutto per la tua gente, hai difeso questa terra, l’hai amata. Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l’amore”. Il capitano del Napoli, Lorenzo INSIGNE, ricorda così Diego Armando Maradona, scomparso oggi all’età di 60 anni per un arresto cardiaco. “Sono cresciuto sentendo i racconti della mia famiglia sulle tue gesta, vedendo e rivedendo le tue infinite partite. Sei stato il più grande giocatore della storia, sei stato il Nostro Diego. Ho avuto la fortuna di incontrarti, parlarti, conoscerti e non ti nego che mi tremavano le gambe. Per me hai sempre avuto belle parole, parole di conforto che non potrò mai dimenticare e che custodirò per sempre dentro di me. Da tifoso, da Napoletano, da Calciatore: Grazie di tutto D10S. Ti ameremo per sempre”, aggiunge INSIGNE sui social.

DE MAGISTRIS PROPONE DI INTITOLARGLI SAN PAOLO

“Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona”. È il tweet del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Moltissime le reazioni alla scomparsa del fuoriclasse argentino. Il governo argentino ha proclamatotre giorni di lutto nazionale,  mentre il Napoli ha listato il logo a lutto sui profili sociali. “Riposa in pace, leggenda”. Così su Twitter il plurimedagliato olimpico Usain Bolt commenta la notizia della morte di Diego Armando Maradona, postando foto che lo ritraggono insieme al ‘Pibe’. Anche Cristiano Ronaldo ha voluto omaggiarlo: “oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, asso. Non sarai mai dimenticato”.

Exit mobile version