Calcio campanoCalcio femminile

Dimitri Lipoff è il nuovo allenatore del Napoli femminile

Dimitri Lipoff è il primo tecnico straniero del Napoli femminile ed ha già visionato le strutture e fatto un punto di mercato con i dirigenti azzurri

Dimitri Lipoff, nato a Lione il 20 gennaio 1984, è il nuovo allenatore del Napoli Femminile, che si è regolarmente iscritto al prossimo campionato di Serie B. Lipoff ha firmato in mattinata il contratto con il club azzurro alla presenza del presidente Alessandro Maiello e del presidente onorario Lello Carlino.

Ricca già di esperienza internazionale la carriera del giovane tecnico francese Dimitri Lipoff, che da vice di Farid Benstiti ha guidato Lione, Paris Saint Germain, Rossiyanka Mosca (oggi C.S.K.A.), Russia (selezione nazionale), Dalian e Jiangsu Suning (club con i quali da vice ha trionfato in campionato nel 2017, 2018 e 2019). Nelle stagioni 2020 e 2021 ha vinto da assistente il campionato cinese con il Wuhan Chedu Jiangda. Club che in precedenza non si era mai classificato al primo posto nella sua storia.

In mattinata il tecnico francese Dimitri Lipoff ha visionato le strutture in cui il Napoli Femminile svolgerà le proprie attività. E si è confrontato con i dirigenti circa l’allestimento della squadra. Lipoff – sposato con una italiana e padre di due figli di 7 e 10 anni – è il primo allenatore straniero del Napoli Femminile. Una nuova sfida per il Napoli femminile che cercherà di riemergere dalla serie B dopo la dolorosa retrocessione dell’anno scorso.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button