Diego Brandão Martins, conosciuto da tutti come Diego Mancuso, è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Accordo biennale con il classe ’88 di Rio De Janeiro, pivot dal talento inossidabile. Fresco vincitore della Champions League con la casacca del Palma. Vanta una lunga carriera in giro per il mondo: in Portogallo con le maglie di Mogadouro, Boticas e Fundao. In Iran con il Foolad Mahan ed in Cina con Zhuhai Ming Shi e Wuhan Dilon (solleva tricolore e coppa).
Nel 2014-2015 vince la Liga Placard con il Benfica a cui fa seguito la coppa, va in Kuwait all’Al Yarmouk prima di approdare in Italia alla Luparense con cui si cuce in petto lo scudetto. Fa lo stesso nel 2017-18 ad Augusta in A2, campionato e coppa con il Maritime. Passa anche da Pesaro e si laurea campione d’Italia sotto l’egida di Fulvio Colini nel 2019, in estate sposa il progetto spagnolo dell’Osasuna. Un biennio che lo conduce alle ultime due annate, culminate con il trionfo europeo ai danni dello Sporting Lisbona.
Diego Mancuso, le sue prime parole
“Sono molto felice di giocare nel Napoli – dice -. Il presidente Perugino e Pietro Foderini mi hanno spiegato il progetto molto ambizioso e si sposa anche con la mia ambizione che è quella di vincere trofei per il Napoli. Sono molto contento di indossare questa maglia (avrà la n.8) e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme ai miei compagni di squadra. Forza Napoli”.
E il numero uno del club, Serafino Perugino, lo aspetta a braccia aperte: “Un giocatore che ho sempre ammirato e che ho cercato anche quando era in A2, ma prima non c’erano le condizioni. Adesso mi sono mosso molto in anticipo per cercare di strapparlo alla concorrenza, sono contento ed onorato, perché penso possa darci una mano importante per realizzare i nostri obiettivi. Vogliamo competere ancora ad altissimi livelli: do il mio benvenuto ad un grandissimo campione, certo che saprà mostrare il suo valore qui a Napoli”.