Calcio campanoNews

Di Fuccia, Real San Giuseppe: “Ci aspetta un altro tour de force”

Chi meglio del preparatore atletico Dario Di Fuccia conosce lo stato di forma del Real San Giuseppe. Archiviato con una vittoria il 2020 un paio di giorni fa, il Real San Giuseppe torna in campo subito nel nuovo anno. La squadra di Andrea Centonze ospita il Syn-Bios Petrarca per il recupero della seconda giornata: fischio d’inizio alle 20 a Cercola con la consueta diretta social su PMGSportFutsal, gli arbitri della gara saranno Arrigo D’Alessandro (Policoro) e Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), mentre il crono sarà diretto da Francesco Sgueglia (Finale Emilia).

DI FUCCIA E IL TOUR DE FORCE

“Veniamo da un tour de force e non è davvero semplice recuperare e riposare – le parole di Dario Di Fuccia, preparatore atletico gialloblù.- Stasera affronteremo una compagine molto forte e competitiva e non sarà facile. La stagione, fin qui, è molto positiva al netto di tutte le difficoltà del caso. Vogliamo iniziare il 2021 con il piede giusto”.

«Non è facile ma neanche impossibile. I ragazzi stanno facendo un grosso sforzo: complimenti perché non mollano». Il 30 dicembre l’ultimo match del 2020. «Una gara giocata molto bene nel primo tempo con il Genova. Tirare il fiato nella ripresa ci sta. Abbiamo subìto l’arrembaggio dei liguri nel secondo tempo ma poi abbiamo messo la partita in sicurezza, aggiudicandoci tre punti fondamentali dopo Pesaro, che dobbiamo accantonare».

E arriva il Padova. «Padova squadra preparata e competitiva, ha ritmo, coniuga quantità e qualità», .

«Dobbiamo curare ogni minimo dettaglio – ha aggiunto Di Fuccia – cercando di arrivare sempre al meglio ad ogni appuntamento». Fin qui il tecnico Andrea Centonze e il presidente Antonio Massa possono ritenersi soddisfatti. «Due le pedine fondamentali: Elisandro, atleta dalla evidente fisicità ed esplosività, viene da un periodo di inattività e sta ritornando in forma con sedute specifiche individuali; Alex sta recuperando e a breve sarà a disposizione del gruppo».

In serie A  la partenza è stata ad ostacoli. «Il Covid-19 ci ha tenuti fermi e tocca recuperare diversi incontri. In gioco c’è anche la Coppa Italia E’ molto difficile tenere lontano i giocatori dagli infortuni». Alle spalle il 2020. «Bilancio positivo nella prima parte di stagione contro mille difficoltà. Spero che il 2021 sia migliore del precedente», . .

Articoli correlati

Back to top button