Un derby di serie A di calcio a cinque da brividi. Spettacolo, gol e tanta qualità tra due formazioni campane che onorano la massima serie. Alla fine finisce 4-4, degna conclusione di un grande match.
La Feldi, capolista della serie A, ha un migliore approccio nonostante l’assenza dello squalificato Canabarro e un Bissoni in panchina, segna due reti in nemmeno 5′, la prima con un morbido tocco di Tres Rudinei, la seconda grazie a una palla inattiva: punizione di Dani Chino, destro vincente di Romano. Fabian Lopez capisce che qualcosa non va, chiama time out e registra un Sandro Abate caricato sulle spalle di Kakà: suo il colpo di testa che beffa Dal Cin conseguenza di un preciso rilancio coi piedi di Thiago Perez, suo il gran destro che risponde immediatamente al tiro libero realizzato dal solito Luizinho. Suo l’assist per il 3-3 di Edu Villalva con il quale si va al riposo. Una prima parte del derby di calcio a cinque davvero spettacolare andato in scena al Palasele.
CALCIO A CINQUE, RIPRESA PIU’ EQUILIBRATA
Ripresa più guardinga, il Sandro Abate non sfrutta la superiorità numerica data dall’espulsione di Tres Rudinei dopo il secondo giallo per fallo su Crema. La Feldi trova il quarto vantaggio nel finale, con una punizione fortemente contestata dall’autore del fallo Ercolessi: Luizinho batte, Dani Chino- in area – fornisce l’assist al bacio per Moura,. Fabian Lòpez chiama time out per preparare il 5vs4: stavolta i Lupi avellinesi sfruttano “l’uomo in più”, trovando il 4-4 a 24″ dal suono della sirena, ancora con super Kakà. Feldi imbattuta dopo 4 partite, Sandro Abate al secondo risultato utile di fila.. Il calcio a cinque campano vuole recitare un ruolo da protagonista in serie A.
EBOLI-AVELLINO 4-4 (3-3 p.t.)
FELDI: Dal Cin, Romano, Dani Chino, Tres, Luizinho, Moura, Caruso, Bissoni, Chano, Caponigro, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
SANDRO ABATE: Perez, Bagatini, Fantecele, Villalva, Dalcin, Ercolessi, Lombardi, Santamaria, Crema, Abate, Kakà, Iandolo, Vitiello, Preziuso. All. Lopez
MARCATORI: 2’30” p.t. Tres (F), 4’27” Romano (F), 10’19” Kakà (SA), 14’43” t.l. Luizinho (F), 16’18” Kakà (SA), 18’48” Villalva (SA), 17’58” s.t. Moura (F), 19’36” Kakà (SA)
AMMONITI: Villalva (SA), Tres (F), Crema (SA), Dani Chino (F), Abate (SA)
ESPULSI: al 8’37” del s.t. Tres (F) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Massimo Tariciotti (Ciampino), Daniele Biondo (Varese), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)