Site icon sport Campania 24

Coppa Inverno 2021, successo al via della Campania

Coppa Inverno 2021

Subito una vittoria per il team Campania. Ha preso il via la fase di qualificazione della “Coppa d’Inverno 2021”, tredicesima edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2007 e 2008) che al termine decreterà la compagine campione d’Italia.

COPPA INVERNO 2021, LA FORMULA

Fino a domani, mercoledì 8 dicembre, si disputano quattro raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali Nazionali di “Coppa Belardinelli”, più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della Finale, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

La Campania è partita bene battendo 5-1 l’Abruzzo nel girone D in svolgimento a San Giovanni Teatino, sempre in Abruzzo. Le vittorie in singolare sono arrivare da Francesca De Matteo, da Francesco Genovese e da Antonio Marigliano (ko Ylenia Zocco); in doppio successi anche per De Matteo-Martinelli, nel femminile e per Tartaglione-De Santis, nel maschile (non si è disputato il misto). Prossime sfide del girone, contro il Veneto e contro la Sicilia che ieri ha battuto proprio il Veneto 5-1.

Exit mobile version