nuoto

Claudio Cerulo del Posillipo terzo nella traversata stretto Messina

Claudio Cerulo ha disputato una grande gara in Sicilia ed è arrivato terzo nella sua categoria. La gara è stata vinta da Mario Sanzullo

Claudio Cerulo, atleta del Circolo Posillipo, si è classificato terzo nella 59sima edizione della traversata dello stretto di Messina, prova nazionale open del campionato italiano di nuoto di fondo con ben 98 partecipanti. Cerulo ha attraversato lo stretto di Messina affrontando un inizio di gara burrascoso, con onde che superavano il metro in altezza, e correnti fortissime.

Grazie al contributo dell’allenatore Alberto Castellano, l’atleta del Posillipo è riuscito a seguire la rotta giusta, e nel rush finale, a favore di corrente, ha staccato i sui inseguitori, e si è posizionato sul 3 gradino del podio della sua categoria, e decimo assoluto alle spalle di campioni importanti come Mario Sanzullo (Carabinieri e Canottieri Napoli) che ha vinto la gara allo sprint su Occhipinti (Fiamme Oro), e Ilario (Fiamme Oro). Per Sanzullo si tratta della terza vittoria dopo i trionfi nel 2019 e 2022.

 

Articoli correlati

Back to top button