Circolo Posillipo sugli scudi a livello giovanile. Dopo la squadra Under 18, anche la formazione Under 16 rossoverde ha conquistato la qualificazione per la Final Eight Nazionale di categoria in programma dal 14 al 17 Luglio 2022 alle Piscine di Albaro Genova.
La squadra del Circolo Posillipo diretta dal tecnico Davide Truppa ha trionfato nel girone disputato alla Piscina Scandone , vincendo tutte le tre partite disputate contro Alma Nuoto 9 – 5 , San Mauro 6- 2, e RN Savona 11-9.
CIRCOLO POSILLIPO, LE PAROLE DI GIGI MASSIMO ESPOSITO
“Vincere aiuta a vincere. La spinta sta venendo dai più giovani. Dopo gli ottimi risultati di U10 terzi, e U12 dell’allenatore Koinis vincitori dell’Habawaba nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro, oggi la nostra U16 approda trionfalmente alla finale nazionale di metà luglio. Con la nostra U18 già in finale. E dire che la stagione era iniziata male. Con spazi acqua ridottissimi per tutte le nostre squadre, compresa la prima squadra che ha iniziato il campionato di A1 in condizioni logistiche proibitive.
Desidero ringraziare tutti coloro hanno reso possibile questo ennesimo miracolo posillipino, dal Consiglio direttivo uscente del Circolo Posillipo di cui mi onoro di far parte, con il presidente Parisio che mi ha quasi sempre assecondato nella gestione del settore pallanuoto, ai vicepresidenti Rivieccio e Di Martire a tecnico Brancaccio e a tutti i componenti dello staff della pallanuoto posillipina. Lasciamo a chi subentrerà dopo le prossime elezioni un settore in piena salute. Che – sono certo – continuerà a mietere successi a partire dalla prima squadra che stiamo tempestivamente allestendo e rinforzando. Con gli innesti necessari a colmare le lacune nel roster dopo le partenze di tanti giovani del nostro vivaio per motivi di studio.”