NewsUncategorizedvarie sport

Circolo Posillipo, Parisio e il programma: “Torniamo a produrre campioni”

Il neo presidente: "La mia elezione nel solco del cambiamento, voglio far tornare il circolo alla sua vera natura"

“Se voi pensate che sia la persona giusta per cambiare, votatemi, altrimenti non fatelo: il messaggio che ho dato nella mia conferenza stampa prima del voto è arrivato ed è rappresentato dal margine di vantaggio cospicuo nella mia vittoria”: così il neo presidente del Circolo Nautico Posillipo Filippo Parisio. Definisce la sua un’elezione nel solco del cambiamento: “Sono pronto a sacrificare famiglia e lavoro. Perché ho un obiettivo: far tornare il Circolo Nautico Posillipo alla sua vera natura. Non confondendolo più, come avvenuto in passato, con un luogo di “elioterapia”. Il che significa puntare sicuramente sullo sport.

TORNARE A PRODURRE CAMPIONI

“Dobbiamo “produrre” campioni: questo è la nostra vocazione e per questo voglio coinvolgere tutte le fasce di età, che dopo aver fatto sport vanno via ma che invece devono restare e vivere il Circolo in maniera diversa, come era in passato, con i Postiglione e i Porzio, i Fiorillo, i Silipo e i fratelli Fiorentino. Le attività sociali e culturali saranno propedeutiche al rilancio dello sport. Ed ecco, questa esigenza di cambiamento è stata fortemente sentita dalla platea”.

RENATO RIVIECCIO

A far da eco a Parisio, il neo vicepresidente amministrativo Renato Rivieccio, che auspica che questa del Circolo sia una palestra di sport e di vita per i giovani. Che vivono oggi un momento difficile: “Il Circolo deve essere un luogo di argine a delle dinamiche che riguardano gli adolescenti. Creando occasioni di incontro. Questa, inoltre, è un’azienda che pur non finalizzata al lucro, vive le complessità dell’azienda. E con criteri aziendali va gestita”.

FULVIO DI MARTIRE

Lo sport dunque, protagonista, come sottolinea il neo vicepresidente sportivo Fulvio Di Martire: “La mia parola d’ordine deve essere coinvolgere tutti nello sport. A partire dalla compagine sociale che al di là della vita sociale del Circolo, appunto, vogliamo partecipi anche alle attività sportive. O almeno a quelle più importanti, perché “Noi siamo il Posillipo”: questo è il nostro motto”.
Il neo presidente e i vicepresidenti amministrativo e sportivo, ci tengono, infine, a sottolineare il loro ringraziamento all’ex Presidente Vincenzo Semeraro e alla sua squadra, per l’eccellente lavoro svolto durante un periodo molto difficile come quello della pandemia.
Nella foto in allegato, da sinistra: Renato Rivieccio, Filippo Parisio, Fulvio Di Martire.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button