Arti MarzialiNewsTokyo 2020Uncategorizedvarie sport

Christian Parlati, bronzo agli europei di judo a Lisbona

Christian Parlati, delle Fiamme Oro e allievo della Nippon Napoli ha conquistato il bronzo nella categoria fino a 81 kg agli europei in corso di svolgimento a Lisbona.  Peccato invece nei 73 kg per Giovanni Esposito, sconfitto nella finalina e costretto ad accontentarsi del quinto posto continentale. Un vero fiume in piena il judoka napoletano che in poco tempo ha conquistato l’oro l’argento e ora il bronzo nell’appuntamento continentale. Uno stato di forma clamoroso per Christian.

IL MATCH

Un bel match, molto teso, quello tra Parlati ed il padrone di casa portoghese Anri Egutidze (giustiziere al primo turno dell’azzurro Antonio Esposito), con una prima fase dominata dall’atleta partenopeo ed una seconda parte più equilibrata fino al momento dell’azione decisiva. Il campione del mondo junior 2018 si è trovato anche in vantaggio di due shido, grazie ad una condotta molto propositiva, per poi ritrovarsi al Golden Score a parità di sanzioni.

Parlati ha ripreso coraggio imponendo il suo judo e trovando la proiezione vincente (waza-ari) dopo 1’10” supplementari. Il talentuoso campano classe 1998 ha poi sfogato tutta la tensione accumulata con un urlo liberatorio. Centrando la sua prima medaglia della carriera ad un Campionato Europeo Senior. E’ stato, infatti, bronzo continentale junior nel 2017 e nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button