pallanuoto

Cesport sconfitta in casa dalla Rari Nantes Arechi

Alla Scandone, la squadra di Gagliotta cede ai salernitani, squadra di categoria superiore per 9-3

Si chiude con una sonora sconfitta il debutto della Cesport nel girone 3 della serie B: alla Scandone gli uomini di Gagliotta cadono contro una delle squadre più forti del campionato, la Rari Nantes Arechi, che con una prestazione superiore sotto tutti i punti di vista si aggiudica i tre punti vincendo 9-3.

Sicuramente tanti spunti su cui lavorare per il futuro, al di là del divario che c’è oggi tra le due squadre, ma occorre quanto prima perfezionare i meccanismi di gioco per ripartire e recitare il proprio ruolo nel girone.

Discorso chiaro fin dalle prime battute, Cesport troppo timida in attacco, ed Arechi spietata in tutte le fasi di gioco grazie anche ad un’ottima preparazione fisica; 3-0 Arechi dopo i primi otto minuti.

CESPORT IN DIFFICOLTA’

Nella seconda frazione Dario Esposito sigla il primo gol gialloblù del 2022 cercando di suonare la sveglia per i suoi, ma l’Arechi, sulla scia di quanto fatto vedere nel primo parziale, risponde con decisione andando sul 5-1 al cambio campo.

Non cambia il copione a parti invertite, le parate di Milione e i gol di Gregorio permettono ai salernitani di allungare la forbice col tabellone che dice 2-8 ad ottobre minuti dal termine; di Bouchè il gol partenopeo.

Solo nell’ultima frazione, quando i due allenatori concedono spazio a chi ha giocato di meno, la Cesport riesce a pareggiare il parziale con Alessandro Esposito che risponde a Gregorio per il definitivo 9-3 Arechi.

Non sono queste le partite da vincere per i gialloblù, ma sicuramente già dal prossimo incontro ci si aspetta una Cesport completamente diversa di quella vista oggi.

La Cesport Italia tornerà in acqua sabato prossimo alle ore 17 a Santa Maria Capua Vetere contro il San Mauro.

CESPORT ITALIA-R.N. ARECHI 3-9

(0-3; 1-2; 1-3; 1-1)

CESPORT: Torti, Scamardella, Di Peso, Perrotta, Bouchè 1, Esposito A. 1, Corcione, Esposito D. 1, Pasquariello, Femiano, Angelone, Musacchio, Capitella. All. Gagliotta

ARECHI: Milione, D’Urso, Albano, Maione, De Sio 1, Ragosta 1, Bebic 2, Gregorio 4, Carrella, Polichetti, Iannicelli 1, Apicella, De Stefano. All. Silipo

ARBITRO: Valdettaro

 

Articoli correlati

Back to top button