Con quattro sconfitte consecutive da gettare alle spalle ed un ottavo posto in classifica che al momento significherebbe play out, la Cesport Italia si appresta ad affrontare il Bari alla Scandone, fanalino di coda con un punto conquistato in dieci partite. Stavolta non ci sono alibi che tengano, la squadra partenopea è chiamata ad una reazione, sia per la classifica che scotta che per l’orgoglio.
Dopo la sosta di Pasqua sono evidenti i passi indietro fatti dalla squadra rispetto alle prestazioni che, seppur negative in termini di risultati, hanno permesso ai gialloblù di uscire dall’acqua a testa alta. Nulla è perduto, il campionato è ancora lungo. La squadra è giovane ed un rendimento altalenante era già in preventivo. Merito anche della qualità di tutte le avversarie del girone che comunque permettono ai ragazzi della Cesport di crescere partita dopo partita.
CESPORT, RISALIRE LA CLASSIFICA PER VEDERE LA LUCE
Se nel girone di andata la svolta è arrivata proprio in occasione della gara col Bari, Femiano e compagni
sono chiamati a risalire la classifica nei prossimi cruciali match che daranno un’indicazione più precisa sul
reale valore della Cesport in questo girone: Bari in casa, Circolo Nautico Salerno a Salerno, Club Aquatico e
Basilicata di nuovo alla Scandone ed Aquademia ad Anzio.
Queste le prossime cinque partite dei gialloblù contro tutte avversarie che battagliano per la salvezza, la Cesport già nel girone d’andata ha dimostrato di giocarsela con tutte, logico aspettarsi dunque una nuova inversione di rotta per riprendere in mano la situazione ed uscire dalla zona pericolosa della classifica.
Ad attendere la Cesport un Bari che cerca il primo acuto in campionato, un solo punto conquistato contro l’Aquademia, ma un percorso in crescita dal punto di visto delle prestazioni che sta dando ai ragazzi baresi la consapevolezza di poter tenere testa a qualunque avversario; come la Cesport anche il Bari scenderà in acqua per conquistare i tre punti, per evitare la retrocessione diretta in serie C. Motivo per il quale c’è da aspettarsi un match ricco di emozioni al termine del quale ad avere la meglio sarà chi sbaglierà di meno.
Il match tra Cesport Italia e Waterpolo Bari avrà inizio alle ore 17 e sarà diretto dal signor Alessio Marrone di Varese; l’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.