pallanuoto

Cesport a caccia del riscatto contro il Bari

La squadra di Gagliotta contro i pugliesi cerca i primi punti stagionali dopo un avvio non brillante in campionato

La settimana giornata di campionato ha in programma il match tra Waterpolo Bari e Cesport Italia. Fischio d’inizio sabato ore 16 a Santa Maria Capua Vetere, arbitro dell’incontro Leonardo Bechelli di Prato. Due squadre alla caccia dei primi punti in campionato. Dopo due batoste consecutive che relegano attualmente le due compagini all’ultimo posto in graduatoria.

La formazione barese e quella partenopea stanno pagando, in questa fase iniziale di stagione, il gap di esperienza con le altre squadre del girone. Logico aspettarsi dunque un match ricco di emozioni dove avrà la meglio chi sbaglierà di meno. Il campionato è appena iniziato ma la posta in palio è già alta, chi vince lascia l’ultima piazza, chi perde rimane al decimo posto che significa retrocessione diretta a fine girone.

La Cesport vuole a tutti i costi riscattare la brutta prova del turno scorso, proprio a Santa Maria contro il San Mauro, dove dopo una prima metà gara di alti e bassi, la squadra di Gagliotta si è sciolta come il burro venendo meno praticamente in tutti i fondamentali. Errori da correggere, fiducia da ritrovare ed esperienza da acquisire, questo il diktat del tecnico per la sua squadra. Dalla quale si aspetta una pronta reazione contro una diretta contendente.

Il Bari, come la Cesport, ha a disposizione un gruppo giovane e motivato. Che non ha nessuna intenzione di sfigurare contro una squadra costruita in maniera simile come la Cesport. I ragazzi baresi, guidati dall’esperienza di Baiardini, proveranno a giocare le loro carte per avere la meglio sull’avversario. Da sempre i biancorossi sono avversari ostici per la Cesport, vedremo stavolta, dopo quattro anni, in una categoria diversa. E con squadre completamente diverse, chi sarà a spuntarla.

La Cesport coglie l’occasione per dare il benvenuto, tra i propri partner, all’’Antica Pizzeria Da Michele in the World”, storico brand internazionale con sedi in tutto il mondo, che da quest’anno sarà al fianco dei gialloblù nel loro progetto.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

 

Articoli correlati

Back to top button