CanottaggioNewsvarie sport

Canottaggio, Circolo Savoia, bronzo europeo per Castaldo: tutti i risultati

Matteo Castaldo infinito. Il canottiere di Fiamme Oro e Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Varese a bordo del quattro senza maschile, a ridosso della Romania. In barca, con il socio benemerito del Circolo Savoia, medaglia di bronzo all’Olimpiade di Rio 2016, c’erano Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Bruno Rosetti (CC Aniene). L’oro è andato alla Gran Bretagna. Per l’armo azzurro, campione del mondo 2015, una bella conferma in vista di un periodo delicatissimo, che porterà ai Giochi di Tokyo.

 

CANOTTAGGIO, GLI ALTRI RISULTATI DEGLI ATLETI DEL CIRCOLO

Hanno ben figurato anche gli altri atleti del Circolo Savoia presenti a Varese. Alessandro Brancato, campione d’Europa uscente, è quarto con il quattro con PR3 Mix (Cristina Scazzosi. Lorenzo Bernard, Alessandro Alfonso Brancato, Greta Elizabeth Muti e Lorena Fuina al timone). Quinto posto per l’otto maschile dei bianco blu dei nostri Alfonso Scalzone (Fiamme Gialle/RYCC Savoia), Salvatore Monfrecola ed Enrico D’Aniello (timoniere) con Mario Paonessa, Davide Mumolo, Matteo Della Valle, Cesare Gabbia, Vincenzo Abbagnale e Leonardo Pietra Caprina. Sesto l’otto femminile della timoniera del Circolo Savoia, Camilla Infante, con Veronica Bumbaca, Carmela Pappalardo, Ludovica Serafini, Benedetta Faravelli, Laura Meriano, Silvia Terrazzi, Khadija Alajdi El Idrissi, Giorgia Pelacchi.

Per il canottaggio internazionale il prossimo appuntamento è a Piediluco dal 16 al 18 aprile, con il “Memorial Paolo d’Ajola”. Oltre ai reduci della partecipazione europea, inoltre, il Circolo Savoia sarà ben rappresentato sia nel quattro senza senior. Con un equipaggio, quindi, tutto bianco blu che gareggerà per la Nazionale azzurra (Nunzio Dicolandrea, Aniello Sabbatino, Antonio Cascone e Volodymyr Kuflyck). Che, inoltre, con gli altri numerosi atleti (Giorgio Maddaloni e Santo Zaffiro, 2 senza junior; Gennaro Zenna e Antonio Zaffiro, misto con altri; Luca Annibale e Antonio Greco, 2 senza PL; Andrea Alfano e Maria Letizia Sibillo, 2 senza femminile). La squadra è seguita dai tecnici Andrea Coppola, Mariano Esposito e Flaviano Ciriello.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button