La Sandro Abate Avellino è pronta per affrontare Eboli, l’attuale capolista della serie A di calcio a cinque. Il tecnico Fabian Lopez ha presentato la sfida di domani sera (20.45) al Palasele. Ecco le parole del tecnico argentino:
CALCIO A CINQUE, LE PAROLE DI FABIAN LOPEZ
“Contro Mantova abbiamo giocato una buona gara, e finalmente sono arrivati i primi tre punti del campionato, al cospetto di una compagine davvero forte. Il match si è risolto a nostro favore perché nei minuti più importanti abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto. Domani ad Eboli faremo visita alla capolista. Sarà una sfida molto impegnativa, non solo perché è un derby, ma soprattutto perché loro hanno calcettisti molto forti. Noi dovremo affrontare la gara con lo stesso spirito che i miei ragazzi hanno fatto vedere sul parquet del Paladelmauro sabato scorso, e penso che potremo giocarcela.
Contro Mantova non è stato per niente facile anche perché avevamo diversi giocatori che non stavano bene, o che rientravano da infortuni. Ma nonostante le tante difficoltà abbiamo tenuto il giusto atteggiamento ed abbiamo meritato contro una squadra molto forte. Quest’anno il campionato è assai difficile ed equilibrato perché sono tante le avversarie che lottano per obiettivi importanti. Noi? Abbiamo bisogno di crescere ancora tanto, dobbiamo capire, per esempio, quando è il momento giusto per fare possesso palla e quando invece bisogna spingere. Quando saremo al massimo dell’amalgama e della forma potremo anche noi dire la nostra. Per quale obiettivo? Vorremmo arrivare a giocarci la Coppa Italia ed i play off scudetto. L’importante è arrivarci bene”.
QUI FELDI EBOLI
La capolista è concentrata per la sfida. L’allenatore Alberto Riquer è tranquillo ma invita a non sottovalutare l’avversario. La nostra è una squadra unita, siamo tutti necessari, ma nessuno è indispensabile. La vittoria con il Mantova è stata speciale. Dobbiamo trovare l’equilibrio, non è facile. Il derby è una partita molto sentita, dobbiamo saper affrontare questa situazione perché in questo momento ci considerano favoriti.. Noi dobbiamo restare concentrati e l’aspetto mentale e tattico vanno di pari passo.
Grande protagonista della vittoria con Catania è stato Rudinei Tres: “SIamo un gruppo unito e questo fa la differenza. Se devo sognare? Perché no, lo scudetto. A Catania decisivo ? Tutto il gruppo è stato decisivo. Cercheremo di dare il massimo per ottenere un’altra vittoria, sappiamo non è facile con Avellino che ha dimostrato il suo valore”.