Calcio campano

Calcio a 5, Hodzjan uno sloveno alla corte di Napoli

Neic Hodzjan, sloveno, classe ’96, è uno dei nuovi innesti per il roster a disposizione di Piero Basile che parteciperà al campionato di serie A2 di calcio a 5. Apprezza fortemente il calore ed il contesto aperto in cui c’è grande distensione e professionalità, alfiere con i colori del suo paese. Questo è il nuovo laterale, pronto per questa nuova avventura in azzurro. La squadra del presidente Perugino è pronta ad essere protagonista nel campionato di serie A2.di calcio a 5.

“E’ stata una lunga trattativa di mercato ma sono felicissimo di essere arrivato in questo club. Mi aspettavo un ambiente molto serio – le parole del laterale – ed effettivamente è così. Stiamo lavorando tanto, abbiamo fatto bene nelle amichevoli e cresciamo. Sono estremamente contento di questa scelta visto che conoscevo già la maggior parte dei miei compagni, compresi quelli nuovi, e sono tutti davvero forti”.

Doppio impegno con la nazionale in cui ha battuto la Serbia, tanti mesi di stop per il Covid-19, l’emozione nel conoscere i luoghi della città. “Indossare la maglia del mio Paese è un orgoglio e credo lo sia per chiunque, siamo tornati a fare il nostro lavoro dopo un periodo davvero difficile che ancora non è finito, pronti a dare tutto. Io voglio vincere e gioco per quest’obiettivo, qui c’è l’atmosfera calda che piace a me, amo la passione della gente. Ho visto posti bellissimi ma avrò tempo per godermi Napoli”. E sulle avversarie da affrontare sa che non è una passeggiata: “Il girone di A2 di calcio a 5 è complicato, è difficile perché i campi sono piccoli e solamente con la fatica otterremo i risultati”.

Ecco la video intervista allo sloveno Hodzjan

 

https://www.facebook.com/ffnapoli/videos/1282832598716897

 

Articoli correlati

Back to top button